Altea UP, società del Gruppo Altea Federation specializzata in soluzioni SAP, annuncita “Collaborative Operations and Financial Planning”, la nuova soluzione preconfigurata che supporta le aziende nel loro processo decisionale e di pianificazione.
Per essere sempre più competitivi nel mercato attuale, in continua evoluzione, infatti, è fondamentale adottare piattaforme cloud di Advanced Analytics, di Customer e Human Engagement, che sappiano avvicinare l’azienda ai clienti o permettere previsioni analitiche accurate, in grado di ridurre il time to market e di prendere decisioni a valore, rapide e consapevoli.
È in questo contesto che nasce di Altea UP, intenzionata a migliorare il raggiungimento degli obiettivi finanziari, la semplificazione del lavoro e l’aumento dell’agilità dei processi.
Con Altea UP e SAP tutto il buono del preconfigurato
Nello specifico, “Collaborative Operations and Financial Planning” è stata qualificata come SAP Qualified Partner Packaged Solution, ovvero come soluzione integrata, che mette a frutto software e innovazioni SAP insieme alle competenze e all’expertise dei partner, per fornire soluzioni di valore già preconfigurate e tempi ridotti.
La soluzione integra la pianificazione economica, usando appieno le funzionalità e la facilità di SAC Planning, con quella operativa (adottando l’agilità e la completezza di SAP IBP) per sprigionare valore in azienda, abilitando i dipartimenti al pieno controllo delle leve di pianificazione. Compresi simulazioni e scenari, per creare linee guida all’interno delle quali la pianificazione operativa avviene in modo coerente con i budget, la capacità della supply chain, la domanda e gli obiettivi di vendita con collaborazione fra i vari dipartimenti e velocità di processo, per garantire agilità al business e performance elevate.
Grazie all’utilizzo di tecnologie abilitanti, come l’Intelligenza Artificiale, insieme alle best practice di Altea UP, la nuova soluzione “Collaborative Operations and Financial Planning” aiuta le aziende a sincronizzare la pianificazione economica e della supply chain in tempo reale, abilitando la collaborazione tra processi inter-funzionali e bilanciando con efficacia domanda e offerta per raggiungere gli obiettivi prestabiliti nel business plan.
Come sottolineato in una nota ufficiale da Roberto Gemma, CEO di Altea UP: «Strumenti evoluti di pianificazione e controllo, così come di ingaggio e feedback continuo, in stretta interazione con una platform intelligente, rappresentano il livello tecnologico minimo di cui ogni azienda dovrà dotarsi per muoversi con sicurezza. Portare intelligenza e competenza all’interno delle nostre aziende clienti è il vero valore aggiunto».