Argi, Associazione Produttori/Distributori di Sistemi e Prodotti per il settore Grafico, ha annunciato la nuova squadra che guiderà le sue attività nel triennio 2014 – 2016.
L’Assemblea ha eletto Roberto Levi, CEO di Printgraph, alla carica di Presidente ed ha espresso le preferenze per la composizione del nuovo Board, che comprende: Francesco Crotti (HP), Luigi Summa (R.G.), Giorgio Bavuso (Ricoh), Antonio De Serio (Agfa), Alberto Mazzoleni (Macchingraf), Simone Rizzo (Neopost), Claudio Semenza (Tresu), Silvano Bianchi (Komori Italia), Alfredo Lorenzini (Kodak), Alessandro Puppo (KBA Italia) e Vittorio De Lucchi (Boettcher). Alla prima riunione del nuovo Direttivo si procederà alla nomina del VicePresidente.
“Sono molto emozionato e felice di questo incarico – ha dichiarato Levi -. L’Assemblea si è espressa in una logica di alternanza di rappresentatività alla guida dell’associazione tra i diversi settori merceologici che compongono la base associativa e questo dimostra equilibrio e lungimiranza”.
Con queste nuove nomine si è concluso un importante ciclo della storia di Argi. Alla Presidenza di Francesco Crotti si deve il raggiungimento di obiettivi molto significativi per l’associazione e per il mercato delle arti grafiche: la rappresentatività di Argi è più che raddoppiata, arrivando a contare 31 soci; l’apertura verso i fornitori di tecnologie digitali ha permesso una valutazione del mercato a tutto tondo; lo sviluppo di più prossime relazione con le altre associazioni di filiera è risultato in un proficuo e più completo scambio di esperienze. Infine, Crotti ha dato l’avvio al progetto “Manifesto Argi”, un documento descrittivo dei modelli etici e comportamentali volto a valorizzare le aziende del settore.
Con queste nuove nomine si apre l’avvio di un nuovo percorso che si auspica di continua crescita in tutti i segmenti che rappresentano l’offerta di prodotti e servizi dedicati al mercato nazionale dell’industria grafica.