Arrow Electronics ha annunciato di avere aperto un nuovo PDC (centro di distribuzione primaria) di avanguardia a Venlo, nei Paesi Bassi. Il PDC è l’hub chiave che serve tutti i clienti di componenti elettronici di Arrow in Europa. È uno dei più grandi magazzini dell’azienda a livello globale e sostituisce le strutture preesistenti in quest’area, offrendo una maggiore capacità per la crescita futura.
Arrow ha investito nelle più recenti tecnologie e infrastrutture logistiche per aiutare clienti e fornitori a ottenere un miglior time-to-market, oltre a miglioramenti di qualità e servizio. Particolare attenzione è stata posta nel garantire che non solo i requisiti attuali ma anche quelli futuri siano soddisfatti per quanto riguarda la sicurezza fisica e virtuale, la continuità nel business e i processi commerciali.
Il nuovo hub supporta la crescita del business di Arrow in vari segmenti
Il PDC supporterà un’ampia gamma di tecnologie che Arrow offre ai propri clienti nell’area EMEA (Europa, Medio Oriente, Africa). Queste comprendono semiconduttori, componenti passivi ed elettromeccanici, connettori, soluzioni embedded e programmazione dei componenti.
Venlo, situato al confine olandese con la Germania, è uno dei centri logistici più importanti d’Europa. Arrow ha costruito qui la sua prima struttura nel 1999 e il nuovo sito si trova nelle vicinanze.
Come sottolineato in una nota ufficiale alla stampa da Chuck Kostalnick, senior vice president e chief supply chain officer di Arrow Electronics: «Siamo felici di iniziare con questa nuova struttura in Europa. Arrow è impegnata nell’area di Venlo e nel nostro team di dipendenti altamente qualificati nella regione. Questo progetto ci offre l’opportunità di sviluppare i già eccellenti servizi offerti ai nostri clienti e fornitori, supportare la crescita del business di Arrow in vari segmenti, migliorare le condizioni di lavoro per il nostro team e fornire la flessibilità di adattamento alle esigenze future».
In linea con l’obiettivo di Arrow di migliorare continuamente le proprie prestazioni ambientali e promuovere una cultura di impegno ambientale, il PDC è progettato per utilizzare le più recenti tecnologie ad alta efficienza energetica, massimizzando il riuso delle risorse e riducendo al minimo gli sprechi. Esso ha ottenuto un rating Eccellente secondo BREEAM (Building Research Establishment Environmental Assessment Method), un metodo di valutazione della sostenibilità utilizzato per pianificare infrastrutture ed edifici, oltre ad ottenere una serie di altre certificazioni di settore orizzontali e verticali.