E’ tempo di festeggiamenti per Asus, che quest’anno celebra il suo 25esimo anniversario all’insegna dell’“In Search of Incredible”, lo slogan scelto dalla società per rappresentare la promessa di offrire esperienze incredibili e ricercare l’eccellenza in tutto ciò che persegue.
Asus nasce nel 1989, nel bel mezzo dei primi anni dello sviluppo dell’industria tecnologica a Taiwan, come azienda produttrice di schede madre.
Il suo cammino l’ha portata ad essere uno dei leader nel settore tecnologico a livello globale, con un numero di dipendenti complessivi che ammonta a 13.600, incluso un team R&D di 4.500 ingegneri.
Tra i traguardi raggiunti da Asus nel suo lungo cammino si ricorda il lancio, nel 2007, del primo Eee Pc, che ha avuto un successo immediato e ha continuato a rivoluzionare il settore dei pc fornendo per la prima volta ai consumatori notebook portatili, accessibili e dal design curato; e la presentazione, nel 2010, dell’Asus Transformer Pad, che ha guidato il trend dei tablet convertibili.
Nel 2011, è stato lanciato il Padfone, unico smartphone e tablet 2 in 1 al mondo che permette una transizione immediata da un dispositivo all’altro e la tradizione innovativa è continuata nel 2012 con il lancio di Asus Taichi, il primo notebook a doppio schermo al mondo, e dell’Asus Transformer Book, il primo notebook che si trasforma in tablet.
Nel 2013, invece, è stato ripensato l’home computing con il Transformer AiO, un pc all-in-one con schermo staccabile che diventa un tablet da 18.4″.
Per finire, quest’anno è stata la volta degli ZenFone, una nuova gamma di smartphone disponibile in diversi colori e dimensioni.