Attiva Evolution, la nuova business unit di Attiva specializzata in soluzioni legate al networking, wireless e storage, si è aggiudicata in Italia la distribuzione di Plantronics ed estos.
Plantronics da 50 anni si pone come punto di riferimento nel mondo della tecnologia audio offrendo prodotti che semplificano la comunicazione tra le persone. L’accordo di distribuzione comprende l’intera gamma di soluzioni business to business di Plantronics, con particolare focalizzazione sulle proposte in ambito Customer Service – Contact Center e per la Unified Communication.
“Le comunicazioni aziendali si evolvono velocemente. Il bisogno di prodotti professionali e innovativi è in continua crescita in tutti i settori, soprattutto dove le interazioni virtuali diventano sinonimo di efficacia. Attiva Evolution è un’azienda dinamica, con ottime prospettive di espansione e di crescita, che ci permetterà di garantire massima reperibilità delle nostre soluzioni” ha dichiarato Ilaria Santambrogio, Country Manager di Plantronics Italia.
Attiva distribuirà anche le soluzioni di Unified Communication realizzate da estos, software house indipendente tedesca che propone al mercato italiano moduli software per rendere più efficiente la rete telefonica aziendale.
“Sappiamo che i clienti Attiva Evolution sono costantemente alla ricerca di soluzioni bleeding-edge per i loro clienti finali. Il nostro obiettivo è quello di coprire l’area delle Unified Communications aggiungendo funzionalità che riguardano il web developing e, contemporaneamente, proponendo soluzioni anche sul portfolio Apple – ha commentato Alessandro Parisi, Managing Director di estos Italia -. Grazie ad Attiva Evolution potremo aprire un nuovo canale orientato principalmente sull’IT e portando la nostra esperienza in ambito comunicativo sulle nuove piattaforme web”.
Anche Lorenzo Zanotto, Business Unit Sales Manager di Attiva Evolution, ha delle aspettative importanti nei confronti di queste partnership:
“Plantronics è un Brand molto importante per noi, leader nel suo specifico settore. Ci aiuterà a mantenere sicuramente la crescita costante che mese dopo mese stiamo ottenendo. Le comunicazioni aziendali evolvono sempre di più e l’attenzione a questi prodotti di grandissima qualità sale costantemente: oggi le comunicazioni hanno un ruolo sempre maggiore nelle performance delle aziende e quindi l’attenzione dovrà essere ancora maggiore che in passato.
Aggiungo poi che il mondo dell’Unified Communications sta diventando il centro delle infrastrutture dei clienti “moderni”. Insieme a estos possiamo proporci per dare ai nostri Partners nuove idee per poter proporre “nuove infrastrutture” ai loro clienti. Si tratta di un mondo decisamente affollato di soluzioni ma riteniamo che con estos ci si possa presentare con un prodotto moderno, completo e molto sottovalutato. Il lavoro da fare è molto ma credo che lavorando a stretto contatto con il Vendor ci possiamo togliere delle grandi soddisfazioni nel medio periodo”.