• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Contattaci
Close Menu
Top Trade
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Subfornitura Elettronica: via al primo censimento del settore
    • Galene.AI distribuita da TD SYNNEX ai partner IT
    • E-commerce: solo il 12% delle aziende logistiche adotta l’AI
    • FESPA 2025: sostenibilità e personalizzazione allo stand Epson
    • Dal CES di Las Vegas alla produzione industriale globale: tecnologia al servizio della gestione degli imprevisti
    • Fleet sbarca in Italia per rivoluzionare il device management
    • StorONE si affida a Bludis per la sua distribuzione in Italia
    • Panasonic apre due nuovi centri in Europa
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Top Trade
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Top Trade
    Sei qui:Home»Strategie»Avaya ‘Leader’ nel report di Aragon Research Globe per la Team Collaboration

    Avaya ‘Leader’ nel report di Aragon Research Globe per la Team Collaboration

    By Redazione Top Trade04/03/20224 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Il riconoscimento è stato ottenuto grazie ad Avaya Spaces, la soluzione che consente di realizzare modalità di collaborazione “centrate sulle persone” per rispondere alle sfide del lavoro in modalità ibrida

    Avaya

    Avaya, specialista globale nelle soluzioni per migliorare e semplificare le comunicazioni e la collaborazione, è stata inserita in posizione di “Leader”- con riferimento ad Avaya Spaces – nel report Team Collaboration 2022 di Aragon Research Globe. Avaya Spaces è una soluzione all-in-one, alimentata dall’intelligenza artificiale, con funzionalità di chiamata, video riunioni, chat, post, condivisione di file, assegnazione e gestione di attività, che consente agli utenti una collaborazione continua, più veloce e sempre attiva. Quest’anno, Avaya ha raggiunto la posizione di “Leader” in quattro dei report globali di Aragon Research: Team Collaboration, Unified Communications and Collaboration (UC&C), Video Conferencing, e Intelligent Contact Center. Avaya, inoltre, è uno dei pochi vendor a fornire a clienti e utenti finali una Total Experience, ovvero l’integrazione di clienti, dipendenti, utenti finali e una Multiexperience, potendo vantare competenze in tutti questi ambiti.

    In un mercato in cui è forte l’attenzione verso tutte le diverse le forme di collaborazione e comunicazione, le piattaforme di UC&C tra cui Avaya Spaces, sono integrate, intelligenti e consentono quella che Aragon Research definisce la collaborazione “people-centric”.

    Oggi il lavoro ibrido si è affermato come la nuova normalità e le applicazioni di team collaboration sono la chiave per poter fare le cose più velocemente, più facilmente e in modo più completo, grazie ad uno spazio virtuale dove esseri umani e bot interagiscono e lavorano insieme. Secondo il report, redatto da Jim Lundy, Chief Analyst di Aragon Research “Avaya ha continuato a investire e innovare in UC&C nel 2021″. Lo studio prosegue analizzando come Avaya abbia ulteriormente rafforzato il proprio portafoglio d’offerta e riassume i principali punti di forza che hanno contribuito all’assegnazione della qualifica di Leader:

    • Avaya Spaces migliorato e reso “componibile” per consentire flussi di lavoro accurati e applicazioni verticali. A questo si aggiungono le integrazioni di Avaya con Google, Microsoft Teams e Office, e Salesforce/Slack.
    • Riunioni interattive con un numero maggiore di partecipanti e potenziate con strumenti di AI grazie, alla collaborazione con NVIDIA. Funzionalità per la rimozione del rumore e i green screen video virtuali.
    • Un’architettura basata su un’unica soluzione grazie a Media Processing Core (MPC), che riduce la larghezza di banda dell’80% abbattendo i costi e aumentando lo speed-to-value.

    “Strumenti di collaborazione come quelli di Avaya sono in grado di garantire continuità di servizio, assicurando che il lavoro continui -. in tempi e luoghi diversi – per risolvere i problemi delle aziende e dei clienti finali“, commenta Todd Zerbe, Senior Vice President of Engineering, Avaya. “La collaborazione avviene organicamente in risposta alle diverse priorità e alla disponibilità dei membri del team. proprio come quando si incontrano per caso i colleghi nel corridoio o ci si precipita in una sala riunioni disponibile in un ambiente di lavoro tradizionale”.

    Avaya Spaces è basato su un’architettura Communications Platform as a Service (CPaaS) modulare per fornire esperienze componibili e personalizzabili e consente alle aziende di costruire rapidamente l’esperienza di cui hanno bisogno. Più recentemente, è stata aggiunta l’integrazione con la telefonia on-premise che permette di sfruttare queste capacità. Grazie alle funzionalità per organizzare riunioni e fare team collaboration in cloud all’interno dell’interfaccia Avaya Spaces, oggi gli utenti hanno tutto a portata di mano in un’unica app.

    All’interno del report, Lundy ha delineato gli sviluppi futuri della collaborazione “people centric” che si baserà su assistenti virtuali o su chatbot AI che saranno in grado eseguire diversi compiti come “programmare o iniziare una chiamata, avviare la registrazione, programmare e lanciare riunioni, e altro ancora. I chatbot saranno in grado di svolgere più compiti per le persone nella ricerca di rendere la collaborazione e le comunicazioni sempre più fluide“, aggiunge Lundy.

    Il report annuale Aragon Research Globe è uno strumento di valutazione del mercato che rappresenta graficamente la valutazione di Aragon Research di un segmento specifico e dei rispettivi vendor. Aragon Research ha esaminato 19 grandi aziende che operano nel segmento della collaborazione e comunicazione, e le ha classificate secondo tre dimensioni di analisi: strategia, performance e portata. I “Leader” emergono come tali perché adottano strategie globali che si allineano con la direzione dell’industry e della domanda del mercato e si comportano efficacemente implementando queste direttrici strategiche.

    Avaya
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione Top Trade
    • Website
    • Facebook
    • X (Twitter)

    TopTrade è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Galene.AI distribuita da TD SYNNEX ai partner IT

    09/05/2025

    Dal CES di Las Vegas alla produzione industriale globale: tecnologia al servizio della gestione degli imprevisti

    08/05/2025

    Fleet sbarca in Italia per rivoluzionare il device management

    08/05/2025
    Advertisement
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    BitMATv – I video di BitMAT
    Transizione 5.0: vuoi il 45% sui software?
    Stormshield: Zero Trust pilastro della security aziendale
    RENTRI: regole pratiche per uscirne vivi
    Vertiv: come evolve il mondo dei data center
    2VS1 incontra GCI: focus sulle competenze
    Più letti

    Digital Signage: LG presenta due novità nella serie High Brightness

    13/12/2019

    Nuova telecamera da studio 4K da Panasonic

    31/07/2020

    Multi-cloud, innovare E mantenere il controllo dell’IT: 5 modi in cui il Canale può essere di aiuto

    04/11/2021

    WIFI4EU: Wi-Fi di valore al servizio dei cittadini

    22/03/2021

    EnGenius lancia il suo primo security gateway

    21/07/2022
    NAVIGAZIONE
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Informazioni
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 - BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 295 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.