Avnet Abacus, leader in Europa nella distribuzione di connettori, componenti passivi ed elettromeccanici e sistemi di alimentazione, amplia l’offerta per i tools dedicati alla connessione. La società ha infatti aggiunto al proprio magazzino centinaia di prodotti applicativi e utensileria standard destinati ai sistemi di connessione a marchio Molex e TE Connectivity (TE), ed è in grado di abbassare la quantità minima ordinabile (MOQ) a un singolo pezzo per tutta la gamma di strumentazione offerta nelle line-card di entrambi i produttori, mantenendo i tempi di consegna sotto le due settimane.
La potenzialità di offerta messa in campo da Avnet Abacus, con un’ampia gamma di prodotti per il cablaggio e la connessione per il PCB, con circa 85.000 componenti Molex e 220.000 TE Connectivity e con la riduzione di MOQ dei rispettivi fornitori, offre una flessibilità per i clienti tale da poter risolvere ogni necessità di interconnessione.
I tools di Molex e TE sono progettati per fornire svariate opzioni di dispositivi di alta qualità indipendentemente dal livello di specifica tecnica del connettore, e abbraccia un’ampia gamma di prodotti di utensileria, dagli attrezzi manuali ai sistemi industriali completamente automatizzati. Le attrezzature ad uso manuale che includono crimpatrici o strumenti pneumatici, a batteria e idraulici, rappresentano l’alternativa più diffusa e conveniente per la prototipazione, la riparazione sul campo o la produzione in volumi limitati.