Avnet potenzia a livello mondiale il supporto ai partner di canale attraverso un nuovo approccio solution specialist per la vendita di soluzioni innovative, volte ad accelerare la crescita in ambito software-driven technology. Il distributore mette in campo più di 450 specialisti esperti in soluzioni, per dare sostegno e facilitare il canale ad investire nel cloud, nel cognitive computing, data analytics, Internet delle cose (IoT), mobilità, sicurezza e networking aziendale.
Il nuovo approccio è maturato a partire dalla esperienza di Avnet in ambito data center, che l’ha portata a comprendere che la specializzazione è l’elemento che differenzia i partner dai competitor e che assicura loro una crescita profittevole. Così, attraverso la creazione di nuove business unit specializzate, Avnet si sviluppa ulteriormente partendo dai successi già ottenuti nel mondo come l’approccio verticale di mercato nelle Americhe, i risultati conseguiti nell’area Security e Networking in EMEA e le soluzioni cloud in tutto il mondo.
Le Specialist Business Unit sono:
– Data Center Solutions
– Cloud Solutions
– Security and Enterprise Networking Solutions
– Data Analytics, Cognitive Computing e IOT Solutions
– Mobility Solutions
In EMEA e nelle Americhe vi è inoltre una sesta specialist business unit, Education Services, focalizzata sull’offerta di training dei vendor a portfolio.
Le singole business unit hanno una struttura simile in tutto il mondo ma sono gestite per macro aree per accelerare l’esecuzione e tener conto delle esigenze dei partner locali. Con il nuovo approccio specializzato Avnet potrà fornire supporto dedicato al partner sia per una singola tecnologia, sia per soluzioni che richiedono tecnologie multiple. Queste ultime, nell’ecosistema di canale di Avnet, potranno coinvolgere diversi strumenti, servizi e tool proprietari connessi con le tecnologie di nuova generazione, quali Avnet Cloud Marketplace e le soluzioni innovative IOT.
“I clienti oggi si aspettano che i propri partner possano indirizzarli verso le principali opportunità di business e che abbiano consapevolezza del software, dei servizi e dell’hardware necessari per conseguire determinati risultati – commenta Patrick Zammit, Global President di Avnet Technology Solutions -. Il nostro approccio specializzato si basa sulla nostra capacità di creare preferenza per il brand, accelerare la quota di mercato e favorire l’adozione di nuove tecnologie. Potenziamo le capacità dei nostri partner proponendo risorse dedicate a supporto, sia commerciali sia tecniche, per integrare la loro attività, garantendone il successo a lungo termine per loro stessi e i loro clienti. Inoltre, la nostra nuova vision fornisce ai nostri partner e vendor il meglio di entrambi gli approcci: una strategia mirata alle nuove soluzioni aziendali integrate abbinata a una competenza tecnica approfondita in ambito data center e nelle tecnologie di nuova generazione”.