Attiva annuncia la partnership con Batzone, azienda attiva nella produzione di batterie ricaricabili al litio, per la distribuzione esclusiva sul mercato italiano. A partire da aprile, i consumatori italiani avranno accesso a una tecnologia all’avanguardia destinata a ridefinire gli standard del settore.
Batzone combina perfettamente tecnologia avanzata, efficienza energetica e rispetto per l’ambiente. Grazie alla tecnologia agli ioni di litio e alla pratica ricarica USB-C, queste batterie di ultima generazione rappresentano un’alternativa ecologica e intelligente rispetto alle tradizionali pile alcaline usa e getta.
Ogni batteria Batzone può sostituire fino a 1000 batterie monouso, offrendo una durata incredibile e un risparmio concreto nel tempo. Questo si traduce in benefici reali in molti contesti d’uso: nei giocattoli, ad esempio, migliorano le prestazioni e prolungano il divertimento, rendendo l’esperienza più continua e soddisfacente.
“Siamo entusiasti di collaborare con Batzone”, dichiara Paolo Pietribiasi, Responsabile acquisti di Attiva Plus. “Le loro batterie rappresentano una rivoluzione nel settore: offrono prestazioni superiori, facilità di ricarica e un impatto ambientale ridotto. Siamo certi che il mercato italiano accoglierà con entusiasmo questa innovazione.”
Entusiasmo di cui è partecipe anche Patton Leung, Global Sales President che dichiara:
“La partnership con Attiva S.p.A. segna un passo fondamentale nella strategia globale di Batzone. Un impegno focalizzato su innovazione e sostenibilità, in perfetto accordo con la visione ‘Plug into Green’ che ci distingue. Grazie all’eccellente rete distributive di Attiva e alla sua profonda conoscenza del mercato locale, accelereremo la sostituzione delle batterie monouso. Attraverso il nostro ecosistema intelligente, offriremo ai consumatori italiani una scelta più efficiente e responsabile per il futuro del pianeta. Questa collaborazione spingerà l’Italia verso l’obiettivo di ‘zero-waste batteries’ e costituirà un esempio per il mercato europeo. Un ringraziamento speciale al co-fondatore Hardy Rock per il supporto e aver reso questa nuova collaborazione possibile”.