KPNQwest Italia, azienda italiana di servizi di telecomunicazione al settore business e BB Tech Group, distributore IT globale e indipendente nel mercato Enterprise, hanno siglato un accordo in base al quale BB Tech Group distribuirà i servizi di connettività ADSL, VDSL, SHDSL e fibra ottica ad alta velocità su scala nazionale.
L’iniziativa è stata accolta favorevolmente dal Canale di BB Tech Group e ha generato una risposta positiva sia in termini di attenzione sia in termini commerciali con la chiusura a tempo record della prima trattativa.
“L’accordo con KPNQwest Italia ha avuto un successo immediato, ma la cosa non mi stupisce” – afferma Giampaolo Bombo, CEO di BB Tech Group – “Questa partnership ha tutte le carte in regola per essere ben recepita dal mercato: il brand KPNQWEST Italia e la qualità dei suoi servizi sono la giusta risposta alle esigenze dei nostri rivenditori, accuratamente selezionati e ben ripartiti geograficamente sul territorio. Siamo sempre alla ricerca del “top” per i Clienti e l’accordo con KPNQWEST Italia trova il giusto contesto nella nostra strategia di offerta di servizi high quality”.
“Questo accordo di forte partnership con BB Tech Group supporta la nostra missione e l’impegno che da sempre ci contraddistingue verso i clienti, lavorando con partner affidabili e competenti per soddisfare le loro richieste e per offrire un sempre migliore livello di servizio pre e post vendita sul territorio”, ha commentato Marco Fiorentino, AD di KPNQwest Italia.
KPNQwest Italia eroga servizi di connettività in modalità FTTC con velocità massima fino a 100 Mbit/s e a breve renderà disponibili accessi FTTH a 300 Mbit/s. A queste tipologie si affiancano gli accessi in fibra dedicata “Point to Point” con velocità fino a 1Gbit/s.
Grazie agli investimenti fatti negli ultimi anni, KPNQwest Italia ha recentemente portato a termine progetti di infrastrutturazione in fibra ottica cablando zone industriali non raggiunte dai servizi tradizionali di connettività.
Rispetto ad altri operatori la società milanese offre un servizio con caratteristiche tecniche e di attenzione al supporto tagliate su misura per le aziende. Inoltre KPNQwest combina soluzioni di connettività e servizi di cloud computing erogati dai data center di proprietà che ospitano l’infrastruttura IaaS, altamente resiliente, ubicata nel campus in via Caldera a Milano, principale HUB italiano di TLC.