Aikom Technology, distributore di tecnologie per la sicurezza e le comunicazioni, annuncia una nuova collaborazione con Bosch Security and Safety Systems, brand tedesco di fama internazionale di sistemi per la sicurezza e la protezione degli edifici.
Questa collaborazione aggiunge un’importante pietra miliare al percorso intrapreso, già da alcuni anni, da Aikom Technology verso il posizionamento tra i principali attori della distribuzione in ambito sicurezza e comunicazione unificata. L’azienda sta infatti costruendo un portafoglio sempre più ampio, composto da brand scelti accuratamente per rispondere in modo semplice e strutturato alle esigenze progettuali del canale ICT e del mondo safety and security.
Da oggi, i partner Aikom Technology potranno contare sulle soluzioni e le tecnologie presenti a catalogo Bosch per una vasta gamma di applicazioni di sicurezza nei mercati smart building, industry, PA, trasporti e retail. Grazie alle tecnologie legate all’IoT che Bosch propone, Aikom Technology sarà quindi in grado di ampliare ulteriormente la propria offerta.
Da sempre, Bosch si contraddistingue nel mercato della sicurezza per l’affidabilità dei propri prodotti e per le tecnologie innovative nel campo Artificial Intelligence (AI), a cui si aggiunge un’attenzione assoluta alla sicurezza dei dati. Quest’ultimo aspetto è fondamentale per rispondere in modo chiaro ad una clientela enterprise sempre più attenta ed informata sui temi della privacy e della tutela dei dati sensibili.
Come sottolineato in una nota ufficiale da Raffaele Bianchi, Direttore commerciale e marketing Aikom Technology: «È proprio questa solidità dei prodotti e della vision, che ci ha portati a volere fortemente Bosch nel nostro portafoglio” ha dichiarato. “Nel mercato della sicurezza, soprattutto nel segmento enterprise, la continuità e l’assistenza sui prodotti è un aspetto sempre più importante e la necessità di dare certezze in ambito privacy dei dati è in continua crescita. Crediamo che Bosch sia la risposta giusta a queste esigenze».
Ancora secondo Bianchi: «L’inserimento dei prodotti Bosch ci darà l’opportunità di supportare i nostri partner su nuovi ed importanti progetti, differenziare la nostra clientela ed approcciare nomi di spicco nel panorama della sorveglianza fisica e della system integration in Italia, proseguendo così nella strategia che ci vede impegnati nel rafforzare la nostra presenza nel mercato della sicurezza e videosorveglianza. Aumentare il nostro portafoglio prodotti diventa fondamentale per perseguire questo obiettivo. Stiamo scalando il nostro portafoglio strutturandolo come un ecosistema intelligente, che rende semplice e fluido il lavoro di system integrator ed installatori, in ambito wireless, networking e sicurezza. Il forte know-how tecnico, pre e post vendita, che contraddistingue Aikom Technology nel mercato della distribuzione italiana, supporta come sempre il partner su tutti i brand a portafoglio, con competenze e supporto qualificato, in ogni fase del suo lavoro».
Come concluso da Stefano Scala, Direttore commerciale per le linee di Video sorveglianza ed intrusione di Bosch: «Grazie alle comprovate competenze di Aikom Technology nelle soluzioni professionali per l’informatica, il mondo delle comunicazioni e la sicurezza, contiamo di raggiungere e supportare al meglio i professionisti di settore. Il repentino cambiamento dei sistemi di videosorveglianza ha reso le telecamere veri e propri sensori che permettono di raccogliere dati e anticipare scenari, fino a predire situazioni di pericolo. La competenza multi-domain offerta da Aikom Technology ci permetterà di rispondere alle ulteriori sfide di questo settore».