Una forza vendita ben formata e motivata è la principale risorsa di un’azienda commerciale che vuole essere vincente. Il Triangolo, distributore italiano di prodotti Office, Consumabili, I.T. ed Elettronica di Consumo, lo sa bene e per questo lancia Brand Got Talent 2014, un’iniziativa che coinvolge la forza vendita in un contest volto a focalizzare l’attenzione di volta in volta su prodotti, brand e Dealer specifici.
Ogni Got Talent de Il Triangolo, con l’obiettivo di attirare nuovi clienti e di focalizzare la forza commerciale su aree specifiche, su Dealer e mercati a valore, oltre che affermare la propria presenza sul territorio come tra i top 10 distributori in Italia e, non ultimo aumentare il fatturato, avrà il suo “Brand”, un Vendor che diventa protagonista assoluto delle attività della forza vendita per una giornata intera.
I commerciali, con il supporto diretto dei rispettivi brand sales manager, possono usufruire di promo silenti aggressive e di un supporto in real time, tra cui informazioni tecniche e commerciali, offerte o quotazioni, che rendono ancora più accattivanti agli occhi dei propri clienti le proposte e il supporto del distributore. Per rendere l’iniziativa più stimolante e competitiva, una classifica aggiornata in tempo reale comunica ai commerciali l’andamento degli ordini e delle vendite, stimolando al massimo la produttività. Al termine della giornata, oltre alla soddisfazione personale e la dimostrata capacità lavorativa, i partecipanti che hanno ottenuto i migliori risultati di vendita durante il Got Talent sono premiati con dispositivi messi in palio dal Distributore e dal Vendor.
E’ stato HP il primo partner de Il Triangolo per le giornate di Got Talent ma il format verrà ripetuto per tutto il 2014 in collaborazione con i brand su cui il distributore vuole puntare per affrontare l’anno appena iniziato.