Una forza vendita motivata e incentivata può produrre risultati importanti, anche in questi periodi in cui soffiano i venti della crisi. A dimostrarlo è Il Triangolo con il terzo appuntamento con Brand Got Talent, dedicato a Brother, il format già realizzato con brand del settore It e ora esteso anche alla divisione Office.
“Brand Got Talent punta su una forza vendita ben formata e motivata che permetta di raggiungere gli obiettivi e incrementare le vendite, aggredendo il mercato dei Dealer in modo capillare e mirato – sottolinea Massimo Stocchi, Responsabile Divisione Office de Il Triangolo -. Grazie alla preziosa collaborazione di Gennaro Biancardi, i commerciali di Roma, Nola e Lecce hanno usufruito per un giorno di promo silenti molto aggressive e di un supporto in real time (tra cui informazioni tecniche e commerciali, offerte o quotazioni) che hanno reso ancora più accattivanti, agli occhi dei propri clienti, le proposte e il supporto del distributore”.
E i risultati hanno dato ragione all’iniziativa, registrando un ottimo risultato commerciale: il 50% in più del fatturato mensile in un solo giorno.
Gennaro Biancardi, Manager Office Channel South Italy di Brother, condivide il progetto e aggiunge: “Nonostante il canale sia in grosse difficoltà appena sollecitato reagisce in modo importante. Questo a testimonianza del fatto che presidio e informazione premiano sempre”.
Il format Brand Got Talent, accolto già con grande interesse sia all’interno della struttura de Il Triangolo che all’esterno (compreso Dealer e Vendor), verrà ripetuto per tutto il 2014 in collaborazione con i brand su cui il distributore vuole puntare per affrontare un anno difficile per tutti, ma non per chi si vuole affermare, sfruttando qualsiasi iniziativa e idea innovativa.