Una forza vendita ben formata e motivata è la principale risorsa di un’azienda che intenda raggiungere gli obiettivi e incrementare le vendite. Con questa convinzione il management de Il Triangolo ha dato inizio a giornate formative dedicate a ogni singolo marchio distribuito, con il supporto diretto dei rispettivi brand sales manager.
Grazie a un sistema di video conferenza all’avanguardia per il collegamento delle sedi distaccate, in Italia e all’estero, Il Triangolo riunisce tutti intorno a un tavolo, diventando parte attiva delle strategie commerciali messe in campo dalla società e dai vendor.
Il Brand Training, coordinato da Enzo Riccio, responsabile IT e marketing de Il Triangolo, viene introdotto dal brand sales manager di turno che presenta le nuove linee di prodotto, illustra le caratteristiche tecniche e affronta scenari di mercato attuali, per consentire una conoscenza approfondita dell’offerta.
L’interattività tra il management e i partecipanti al Brand Training fa emergere eventuali problematiche e spinge a un confronto aperto, facilitando le strategie commerciali da adottare.
«La formazione e il coinvolgimento delle persone che vi partecipano – ha affermato Riccio – rientrano negli obiettivi di potenziamento de Il Triangolo per tutto il 2013. Obiettivi che tutti insieme potremo raggiungere grazie a un’offerta ricca di servizi a valore aggiunto. Nei nostri training si affrontano tematiche tecniche, commerciali e amministrative per rispondere alle esigenze di ogni singolo cliente, con servizi e soluzioni dedicate».
Il programma Brand Training – a cui hanno già partecipato diversi vendor come Lenovo, HP e Samsung – proseguirà nelle prossime settimane con altri appuntamenti, tra cui Msi, con cui il Triangolo ha di recente siglato un accordo distributivo.
Silvia Viganò