Ottime notizie per Brother, che lo scorso anno ha raggiunto il 32,5% delle quote di mercato europee nel settore delle macchine multifunzione A3, fino a 7,1 punti percentuali in più rispetto al 2012, arrivando così a ricoprire una posizione di primo piano sul mercato europeo in questo settore. Le sue prestazioni in quest’area gli hanno permesso di registrare nella propria categoria la più alta quota di mercato in Europa, attestandosi per il secondo anno consecutivo al 79% con 520.000 pezzi venduti.
Gli ultimi dati certificano inoltre che nel 2013 le vendite totali di macchine A3 hanno superato il milione e mezzo, un risultato che sembra dimostrare come la ricerca di giusto equilibrio tra innovazione e creatività può portare al raggiungimento di risultati più che soddisfacenti.
Il successo di Brother ha radici nel 2008, quando l’azienda introduce la prima multifunzione inkjet A3: si tratta di MFC-6490CW, progettata per le PMI con l’esigenza di una soluzione di stampa conveniente. Nel 2012 segue il lancio della linea Brother Business Inkjet, che compende macchine multifunzione compatte e veloci in grado di stampare in modalità landscape. Adesso l’innovazione continua con il lancio di sei nuovi modelli A3 multifunzione dotati di connessione cloud, continuando così a segnare le tappe dell’evoluzione nella storia delle stampanti inkjet A3.
“Nel 2008 siamo stati i primi a portare l’innovazione nel mercato delle stampanti multifunzione inkjet A3 – spiega Shaun Clayton, Inkjet and Thermal Transfer Manager di Brother International Europe -. Cinque anni dopo, la nostra intuizione viene confermata: nel 2013 le vendite totali di apparecchi multifunzione A3 ammontano a 1 milione e mezzo. Assicurandoci il primato nella stampa inkjet in A3 e nella tecnologia laser, rinnoviamo l’impegno nella ricerca costante di soluzioni di stampa convenienti e su misura per rispondere alle diverse esigenze dei nostri clienti”.