Buffalo, produttore di soluzioni per l’archiviazione, la gestione dei contenuti multimediali e per reti wireless per end user, professionisti e piccole imprese, ha siglato un accordo per l’area europea con Icecat, fornitore indipendente a livello mondiale d’informazioni di prodotto, per supportare al meglio i propri partner nell’ambito dell’e-commerce.
Alla luce di questo agreement, Icecat si occuperà di fornire, in un formato universale aperto, tutti i contenuti relativi alle caratteristiche tecniche dei prodotti Buffalo ai partner del canale e-commerce della Multinazionale e agli oltre 35.000 partner che già collaborano con il Content Provider. Tutto ciò consentirà agli operatori di avere sempre informazioni accurate ed aggiornate sui prodotti Buffalo in modo semplice e automatico.
Quest’accordo permette, infatti, di assicurare i più elevati livelli qualitativi dei contenuti presenti nel mercato on line su tutta la sua gamma di prodotti Buffalo, dalle proposte in ambito NAS agli Hard Disk esterni, passando per le soluzioni di rete wireless. Ma questa partnership andrà anche a beneficio dei VAR e dei distributori Buffalo di tutta Europa.
“Buffalo è un partner strategico e la loro adesione a Open Icecat è molto importante per il canale, che esige informazioni di qualità approvate dai vendor – ha affermato Floris Bartels, Vendor Manager di Icecat -. Da oggi i partner di Buffalo avranno la possibilità di scaricare e implementare l’intero catalogo nei loro siti web con la massima semplicità”.
Per ottenere le schede tecniche Buffalo di Icecat, i rivenditori devono semplicemente registrarsi qui, scaricare il materiale e seguire le istruzioni fornite.