CA Technologies ha reso noto di aver apportato alcuni importanti miglioramenti al CA Global Partner Program che offriranno ai partner ancora maggiore flessibilità, velocità e agilità per allinearsi ai modelli di business in continuo cambiamento e soddisfare le nuove esigenze dei clienti.
Le novità introdotte nel CA Global Partner Program sono la prova della volontà di CA Technologies di continuare a investire per aiutare i partner a destreggiarsi con successo nell’odierno mondo informatico ibrido, colmando il divario tra la domanda di innovazione proveniente dal business e la capacità dell’IT di realizzarla.
Al fine di supportarne l’adozione da parte del mercato e di consentire ai partner di trarre vantaggio dalla leadership di CA Technologies, la società ha inoltre annunciato che nell’esercizio 2014 verrà presentata una nuova funzionalità del programma che dovrebbe consentire ai provider di servizi di accreditare per la classe enterprise le loro offerte di servizi sulla base dei criteri qualitativi associati alle soluzioni di CA Technologies.
Uno dei miglioramenti previsti dal CA Global Partner Program è l’accesso alle opportunità formative riguardanti determinate soluzioni di CA Technologies; alle risorse del Managed service offering (Mso) con soluzioni modulari e pre-confezionate per un deployment rapido che anticipa il time to value; ai contenuti della Library del Center of Excellence (CoE) e di eventuali workshop a disposizione dei service provider tramite il CA Partner Portal (incluse informazioni sulla definizione dei servizi, assistenza all’attivazione, know-how operativo e best practices di marketing); ai contenuti della Partner Delivered Support Library e alla CA Technical Support Education Library.
Saranno disponibili inoltre nuovi strumenti di business planning per aiutare i partner a definire e perfezionare i piani di go-to-market e migliorarne l’esecuzione attraverso soluzioni e prodotti di CA Technologies.
Le novità per il supporto marketing riguardano Fondi di Business Development destinati ai partner delle categorie Premier e Advanced sulla base dei rispettivi business plan; servizi e programmi di co-marketing per i partner Premier e Advanced (inclusa un’ampia gamma di programmi e risorse personalizzabili di demand generation quali asset con etichette co-brandable o bianche e assistenza in fase di lancio delle soluzioni); accesso ai Webcast settimanali, alla newsletter Partner Fast Facts, a un’app mobile del CA Global Partner Program e agli ultimi contenuti pubblicati sul MyCA Partner Portal.
Infine, per supportare le vendite vi sarà un regolamento degli impegni assunti da CA Technologies per aiutare i partner a realizzare i massimi successi di vendita all’interno di un ambiente collaborativo (incluso l’accesso on-line alle informazioni sui prezzi CA).
Silvia Viganò