Canon ha confermato anche per il 2016 la partecipazione alla 73esima edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia in qualità di Sponsor. La prestigiosa manifestazione, organizzata dalla Biennale di Venezia, si svolgerà al Lido di Venezia dal 31 agosto al 10 settembre.
Una partnership che si rinnova da oltre 10 anni e che attesta l’impegno di Canon nel promuovere, valorizzare e tutelare le bellezze italiane. Una scelta ancora più carica di significato grazie al progetto IoX, Imaging of Italian Xcellence, l’iniziativa con cui Canon intende supportare le eccellenze del Bel Paese nelle loro diverse forme ed espressioni.
Canon a Venezia fornirà la propria esperienza e competenza in ambito imaging, offrendo ai fotografi accreditati un supporto tecnico completo nell’area Canon Professional Service. Nel corso di tutta la Mostra, i fotografi potranno contare sulla consulenza del personale Canon e far controllare il proprio equipaggiamento, corpi macchina e obiettivi, per avere la garanzia di lavorare con strumenti sempre in condizioni di massima efficienza. Sarà inoltre possibile testare sul campo le ultime novità di prodotto della gamma foto e video professionale.
Nel corso della manifestazione, Canon fornirà inoltre un servizio completo di stampa documentale, garantendo affidabilità, capacità di produzione e alta qualità a supporto della Mostra e di tutti i giornalisti accreditati alla Sala Stampa.