Sono al via i seminari di Essential Builder Program, coi quali Canon forma i professionisti della stampa digitale, un mercato che è destinato a crescere del 70% entro i prossimi cinque anni. Proprio per questo è importante che gli operatori sappiano cogliere tutte le opportunità legate a questo trend: l’obiettivo dei corsi formativi è, dunque, quello di fornire supporto e consulenza agli operatori della stampa professionale, per aiutarli ad interpretare e sfruttare le nuove tendenze, facendo crescere la loro redditività.
I seminari sono rivolti al mondo del Professional Print (titolari, funzionari commerciali ed agenti) ed approfondiranno le tematiche di vendita specifiche della stampa digitale, con indicazioni utili ad espandere e massimizzare il business in questo settore.
Il primo appuntamento è per il 6 maggio a Milano ed affronterà il tema della vendita di prodotti e servizi di stampa digitale: saranno illustrate le modalità commerciali più idonee ad incrementare i margini e lo sviluppo delle attività nel settore dei prodotti e stampa digitale, dimostrando con casi pratici ed esempi concreti come il digitale e l’offset possano diventare realmente complementari, favorendo le economie di scala.
Il 4 giugno sarà, invece, la volta di Roma ospitare l’evento formativo, che avrà al centro un tema delicato come quello del “trovare i giusti clienti”: si parlerà delle problematiche che già oggi gli operatori della stampa professionale si trovano a dover affrontare, indicando le azioni più opportune per gestire in maniera efficace i clienti, definendo con loro nuovi servizi a valore aggiunto e accrescendo la loro redditività attraverso l’identificazione di nuove opportunità di business.