Capgemini Italia, fornitore a livello mondiale di servizi di consulenza, tecnologia e outsourcing, parteciperà al SAP Forum, uno dei più importanti eventi italiani dedicati alla tecnologia per il business. L’azienda è tra i protagonisti della manifestazione illustrando i progetti e i servizi di Application Management sulle soluzioni SAP.
Capgemini Italia è uno dei maggiori System Integrator di riferimento per le soluzioni SAP, ed è in grado di supportare i clienti di ogni dimensione sull’intera offerta di sistemi software per il business, grazie alla sua capacità di rispondere in tempo reale alle esigenze del mercato e alla profonda conoscenza dell’offerta SAP.
Nel corso del Forum verrà presentato in anteprima il progetto sviluppato dall’azienda per Wolters Kluwer Italia, azienda che opera nel mercato dell’informazione specialistica e raccoglie i più autorevoli e accreditati brand che realizzano prodotti editoriali, servizi e soluzioni software per il mercato professionale, delle aziende e dalla Pubblica Amministrazione. In Wolters Kluwer, Capgemini ha implementato un sistema CRM Mobile in grado di ottimizzare la comunicazione tra la sede centrale, l’articolata forza vendita di oltre 1200 uomini presenti sul territorio e il marketing e tutte le strutture interne. Questo consentirà di aumentare l’efficienza della rete di vendita e l’accuratezza e tempestività delle previsioni di vendita e, soprattutto, di migliorare in modo sostanziale il livello di servizio del cliente.
La piattaforma sviluppata da Capgemini ha permesso la standardizzazione dei processi e delle applicazioni a supporto della rete attraverso una “customer unique view”, creando un set di informazioni e di strumenti facili da usare, utilizzabili anche per campagne di marketing e disponibili in versione mobile mediante l’integrazione delle architetture SAP esistenti. Grazie al nuovo sistema mobile, Wolters Kluwer offre servizi avanzati per la gestione dei lead, a disposizione in tempo reale dell’area commerciale per l’aggiornamento dei dati anagrafici e dei contatti e per la pianificazione delle visite presso i clienti. Inoltre, CRM Mobile consente di controllare direttamente dal tablet gli incassi elettronici, gli ordini del cliente e tutte le informazioni utili nell’interazione commerciale.
Viola Ferrari