Nuova partnership strategica per Cedacri, società attiva in Italia per lo sviluppo di soluzioni di outsourcing rivolte al mercato bancario, che ha stretto un accordo con InfoCert, una delle maggiori Certification Authority a livello europeo per la firma digitale.
Il sodalizio mette a disposizione del mercato bancario e assicurativo una soluzione in grado di abilitare la vendita da remoto di prodotti finanziari direttamente sul web e sui dispositivi mobili, attraverso processi completamente dematerializzati. In prospettiva la partnership intende concentrarsi anche sull’evoluzione degli ATM affinché questi dispositivi possano divenire piattaforme di vendita da remoto.
L’attuale partnership fra Cedacri e InfoCert prende le mosse dalla collaborazione avviata su clienti comuni attivi nel settore bancario, che ha portato le due società a mettere a fattor comune le rispettive specializzazioni per sviluppare una soluzione di remote selling corredata dai più evoluti sistemi di firma digitale oggi disponibili nel rispetto delle normative italiane.
Nello specifico, Cedacri ha apportato la propria esperienza verticale nello sviluppo di piattaforme per il settore finanziario deputate alla creazione e gestione di una Customer Experience ricca e univoca per ciascun cliente su qualsiasi canale di interazione (web, mobile, ATM, contact center e filiale). InfoCert, invece, ha contribuito con le proprie competenze specialistiche in tema di dematerializzazione, in particolare per quanto riguarda la firma digitale e la gestione del documento informatico a valore legale.
Con l’integrazione delle soluzioni di firma remota di InfoCert nei sistemi Cedacri per la multicanalità, le banche possono finalmente aprirsi a nuove modalità di vendita da remoto. La piattaforma di remote selling di Cedacri e InfoCert integra anche un sistema di marcatura temporale, che permette di certificare digitalmente il giorno e l’ora in cui è stato sottoscritto il documento digitale e di perfezionare così i contratti tramite una validazione temporale opponibile a terzi.
Grazie alle sue caratteristiche, la nuova piattaforma di remote selling si propone, infine, come un valido supporto per rendere più efficace il lavoro dei promotori finanziari e degli agenti assicurativi: ovunque si trovi, infatti, il promotore/agente può utilizzare un tablet per fornire sul momento al potenziale cliente uno strumento di firma digitale e concludere così la sottoscrizione del contratto in tempo reale e in modalità paperless.