[section_title title=Alcuni dati in sintesi]
Il tipico appartenente alla #GenMobile si attiene ai principi di lavoro flessibile “sempre e ovunque”, dove le ore di ufficio non sono più vincolate alla giornata lavorativa tradizionale.
La domanda di modelli di lavoro flessibili è rappresentata al meglio negli Stati Uniti, dove il 79% degli intervistati ha dichiarato di sentirsi più efficace quando lavora da casa. Gli intervistati nel Regno Unito sono sopra la media, con il 72% che afferma che l’home office è il luogo dove è più produttivo.
La combinazione tra lavoro e utilizzo di dispositivi personali è rappresentato al meglio in Sud Africa, dove il 54% degli intervistati utilizza smartphone o tablet per controllare le email di lavoro e il 46% utilizza lo stesso dispositivo per effettuare shopping mobile. Questa regione ha anche la più alta percentuale di possessori di smartphone (80%).
Dimostra bene la rilevanza dei dispositivi personali per il lavoro la Germania, dove l’83% degli intervistati ha dichiarato di utilizzare il proprio smartphone o tablet per controllare l’email.
In Svezia, il 76% ha affermato di utilizzare il dispositivo personale per banking spiegando che i prodotti mobile sono diventati centrali per attività precedentemente svolte di persona.
L’importanza dei dispositivi personali nella vita di tutti i giorni è meglio illustrata in Francia, dove il 62% ha dichiarato che i dispositivi rendono più facile gestire la vita personale e professionale.
L’acquisto di nuovi dispositivi connessi ha mostrato una crescita forte di recente in Spagna, dove il 63% ha acquistato uno smatphone l’anno scorso. Oltre un quarto degli intervistati qui, inoltre, già possiede un tablet.
Infine, in Medio Oriente, la diffusione di prodotti mobile in generale è superiore a qualsiasi altra regione, l’84% degli Emirati Arabi Uniti possiede tre o più dispositivi connessi (l’82% in Arabia Saudita) e così anche la diffusione di tablet (42% negli Emirati Arabi Uniti e 31% in Arabia Saudita).
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