E’ al lancio VisitEurope, una nuova applicazione mobile che aiuterà la maggior parte delle Organizzazioni Nazionali del Turismo Europee ad attirare più turisti nel Vecchio Continente.
La European Travel Commission (ETC) ha scelto Amadeus, azienda attiva nella distribuzione e nella fornitura di tecnologie avanzate per l’industria globale dei viaggi e del turismo, per sviluppare questa innovativa soluzione per promuovere l’Europa quale destinazione, all’interno dei progetti contenuti nel piano “Destination Europe 2020”, portato avanti congiuntamente alla Commissione europea.
VisitEurope fornirà alla European Travel Commission una piattaforma digitale per la commercializzazione.
La app mobile, che integrerà la tecnologia di ricerca online del GDS spagnolo, sarà disponibile per iPad negli Stati Uniti entro la fine di quest’anno, per poi essere diffusa anche in Argentina, Brasile, Cile e Canada, insieme al lancio di una versione “globale”.
“Le tecnologie digitali stanno rivoluzionando il modo di promuovere i prodotti e servizi delle destination management organization – dichiara Francisco Pérez-Lozao Rüter, Senior Vice President New Business di Amadeus – . Siamo convinti che questa piattaforma aiuterà le dmo a essere più competitive e visibili, sfruttando nuovi canali”.