WatchGuardONE è il nuovo programma di partnership di WatchGuard Technologies, società specializzata nei firewall multifunzione, che verrà lanciato a inizio 2015.
Il nuovo programma cambia radicalmente il modo in cui viene valutata la partnership, ponendo un forte focus sulla formazione e certificazione del reseller in aggiunta al semplice volume di vendite.
Grazie alla soluzione di visibilità WatchGuard Dimension e ai programmi aggiuntivi per i partner di condivisione del profitto, come la Registrazione del Deal e gli incentivi tramite Security Pays con cui il rivenditore può ottenere sconti combinati di oltre il 70%, WatchGuardONE cambia le regole del gioco per i partner.
WatchGuardONE offre livelli di partnership Silver, Gold e Platinum e gli sconti e i rebate variano in base al livello di commitment del partner in un range tra il 30 e il 46%.
Il nuovo programma si focalizza su training e certificazione per rendere semplice ai partner accrescere la loro competenza tramite un programma di training tecnico guidato da un insegnante virtuale che prevede differenti classi, argomenti e fusi orari. Più i partner investono in formazione e più WatchGuard investe nella profittabilità del partner.
Un altro vantaggio è che tutti i partner, indipendentemente dalla dimensione, possono scegliere il livello di coinvolgimento nel programma. Gli sconti saranno basati sul numero di dipendenti che ciascun reseller farà formare, con rebate che sono una percentuale sul totale dell’intero fatturato di acquisto, il che significa meno pressione sul prezzo e più grandi opportunità. Infine i partner avranno la possibilità e flessibilità di vendere online, in negozio e di persona, nel modo che più si addice alla loro base clienti.
“Il nuovo programma di partnership WatchGuardONE – spiega Fabrizio Croce, Area Director SEMEA di WatchGuard Technologies – mira a soddisfare le moderne esigenze dei clienti che cercano in un rivenditore non solo competenza nella vendita ma un vero esperto che capisca le sfide e le minacce della loro azienda. Per il partner cercare di bilanciare formazione e vendite è complicato, anche perchè spesso tutto si concentra sul volume di vendita. Con WatchGuardONE c’è una forte focalizzazione sulla competenza del partner con l’obiettivo di renderlo una vera risorsa per il cliente. Più formazione viene completata, più WatchGuard premierà il partner”.