Tech Data ha annunciato che Maverick AV Solutions, divisione specializzata in soluzioni audiovideo, ha lanciato una partnership di distribuzione con Airtame, la principale piattaforma wireless per la condivisione dello schermo e la collaborazione.
Dopo una partnership di successo nella regione DACH (Germania, Austria e Svizzera), questa collaborazione introduce la soluzione di Airtame dedicata agli ambiti collaboration e digital signage in altri 15 Paesi, Italia compresa.
Con Airtame cresce l’offerta smart meeting e signage di Maverick
Airtame offre una soluzione combinata di condivisione dello schermo wireless, digital signage e gestione dei dispositivi per scuole e aziende che mira ad aumentare la collaborazione, la produttività e il coinvolgimento nelle sale riunioni, nelle aule e negli spazi condivisi.
Come sottolineato in una nota ufficiale da Daniele Pagni, BU Manager Italia di Maverick AV Solutions: «Airtame ha dimostrato rapidamente di essere un’azienda che comprende la natura collaborativa della tecnologia nell’ambiente di lavoro. Per questo la facilità di connettività e accessibilità rendono Airtame 2 un dispositivo aziendale essenziale, che può essere implementato nell’immediato e che offre facili e fantastiche funzionalità aggiuntive per gli utenti finali. Questo nuovo brand si inserisce perfettamente nel portafoglio di soluzioni per smart meeting e signage di Maverick, in linea con l’enorme aumento della domanda di questo tipo di soluzioni».
Per Jonas Gyalokay, Co-fondatore di Airtame: «Ora più che mai dobbiamo investire nella tecnologia che aiuterà a riunire le persone in modo sicuro e che faciliterà la realizzazione di riunioni e lezioni più coinvolgenti e inclusive, che siano di persona, a distanza o un ibrido tra le due. La piattaforma hardware e software combinata di Airtame è già utilizzata da più di 20.000 clienti in tutto il mondo, supportando oltre un milione di riunioni e lezioni mensili. Questa collaborazione ci consentirà di raggiungere più partner IT e AV in tutta Europa mentre continuiamo a espandere la nostra presenza in tutta l’area EMEA. Siamo entusiasti di lavorare al fianco di Maverick AV Solutions e attendiamo con impazienza le nuove opportunità di crescita che questa partnership porterà».
Per un’efficace condivisione wireless in azienda e a scuola
Ancora secondo Pagni: «Airtame combina hardware e software per fornire alle aziende e agli ambienti education gli strumenti necessari per implementare un’efficace condivisione wireless dello schermo e digital signage, indipendentemente dalla tipologia dell’ambiente in cui è collocata la soluzione. L’Airtame 2 offre un enorme potenziale nel mondo della comunicazione aziendale, con la possibilità di connettersi a qualsiasi schermo da qualsiasi dispositivo in modalità wireless. Airtame Cloud consente inoltre ai clienti di gestire e aggiornare in remoto un numero qualsiasi di dispositivi Airtame e di impostare attività di digital signage su misura su tutti i display. Questo prodotto permette agli amministratori IT di risparmiare tempo e di migliorare notevolmente l’uso di display professionali all’interno di aziende e scuole».