ContactLab, azienda italiana specializzata nel settore del digital direct marketing, continua a puntare su MySQL Enterprise per potenziare la gestione degli invii e la raccolta dei dati relativi alle campagne email e sms effettuate attraverso la propria piattaforma tecnologica proprietaria.
ContactLab, che conta oggi oltre 130 professionisti e più di 1000 clienti, ha scelto già nel 2009 MySQL Enterprise come motore relazionale MySQL più sicuro e affidabile per far evolvere la propria piattaforma e oggi l’azienda conferma la propria scelta strategica rinnovando per altri cinque anni l’accordo con Oracle.
Facendo leva su MySQL Enterprise l’azienda ha potuto affrontare negli ultimi anni un importante percorso di evoluzione delle proprie applicazioni, garantendo loro la scalabilità, la sicurezza e la disponibilità necessarie a gestire un costante e significativo aumento dei volumi dei dati, pari a due ordini di grandezza, a seguito dell’ingresso nei mercati esteri e all’ulteriore espansione sul segmento enterprise.
Rinnovando l’accordo con Oracle fino al 2018, ContactLab si è garantita la possibilità di continuare a utilizzare MySQL Enterprise per gestire l’invio dei messaggi e la raccolta dei dati di osservazione, nonché i flussi di caricamento e aggiornamento dei database dei clienti, in un contesto operativo ad alta concorrenza e con tempi di latenza molto bassi. MySQL Enterprise continuerà inoltre ad essere utilizzato a livello di data warehousing per gli strumenti di pianificazione delle campagne, aggregazione e reportistica.
In base all’accordo, Contact Lab seguiterà a utilizzare MySQL Enterprise come DBSM mission critical, integrando i propri tool di monitoring e profiling con Oracle Premier Support per un supporto specialistico h 24, con tempi di risposta garantiti per l’assistenza nello sviluppo, utilizzo e gestione delle applicazioni MySQL.