D-Link e Computer Gross Italia hanno siglato una partnership che rafforza ulteriormente la comune strategia di canale e testimonia l’interesse delle due società verso il mercato di riferimento.
Sulla base di questo accordo, Computer Gross Italia avrà l’incarico di distribuire su tutto il territorio la gamma delle soluzioni business-to-business di D-Link tra cui la soluzione completa di videosorveglianza, storage e wired/wireless network.
Con questa iniziativa, D-Link Mediterraneo rafforza il proprio posizionamento di azienda di riferimento nel mercato delle Business Solutions, confermando la volontà di trasformare il segmento business in un’area sempre più centrale e strategica per l’azienda.
«Siamo particolarmente soddisfatti di questo accordo in base al quale Computer Gross Italia diventa uno dei nostri interlocutori privilegiati e strategici per la distribuzione delle nostre soluzioni business – ha dichiarato Stefano Nordio, vice presidente di D-Link -. Siamo convinti che poter contare su un distributore come Computer Gross, che da sempre è stato in grado di distinguersi per un’eccellente capacità di portare valore aggiunto verso la rete dei rivenditori e per un’elevata expertise nella distribuzione di soluzioni destinate alle aziende, rappresenti per noi un’ulteriore garanzia di crescita in un mercato che per noi sarà sempre più importante».
«L’accordo di distribuzione appena formalizzato con D-Link conferma una strategia di ampliamento della nostra offerta attraverso partnership con vendor leader di mercato, nell’ottica di proporre ai clienti un’offerta completa e integrata di prodotti riconosciuti per la loro qualità e affidabilità – ha affermato Federico Grassi, responsabile della divisione Networking & Collaboration di Computer Gross – attraverso una politica commerciale chiara ed efficace. La nuova partnership porterà reali opportunità di business ai rivenditori che lavorano abitualmente con la nostra struttura e che da sempre apprezzano i fattori su cui si basa la nostra strategia aziendale: innovazione, professionalità valore e relazione».
Oltre a un programma di formazione e specializzazione dedicato ai rivenditori, Computer Gross Italia potrà usufruire di tutti i servizi a valore per i prodotti business che D-Link mette a disposizione dei propri partner di canale, tra cui l’estensione di garanzia per affrontare progetti in ambienti critici e l’assistenza on-site e servizi professionali D-Link Assist a tre livelli differenti (24×7, same business day, next business day).
Silvia Viganò