In seguito all’acquisizione di Cezanne Software, Lefebvre Software e Cezanne cambiano nome e diventano Talentia Software. Il nuovo marchio internazionale rappresenta al meglio l’unità di intenti verso un obiettivo comune: la gestione delle performance finanziarie e delle risorse umane dei propri clienti, grandi e piccole e medie imprese, armonizzando soluzioni, servizi e competenze.
L’acquisizione di Cezanne Software è la quinta operazione realizzata in meno di sei anni da Lefebvre Software ed è stata accompagnata da un’importante evoluzione. In termini di offerta di mercato si forniscono soluzioni di gestione delle risorse umane e del talento complementari a quelle già esistenti e si consolida la presenza nelle aree geografiche, soprattutto quelle europee e americane, sia in modo diretto sia indiretto.
«Era per noi essenziale riunire tutte le nostre filiali e tutti i nostri collaboratori sotto un unico nome internazionale e offrire ai nostri clienti una gamma di soluzioni integrate e modulari per una gestione ottimale delle performance dell’azienda – ha dichiarato Viviane Chaine-Ribeiro, presidente di Lefebvre Software, oggi Talentia Software -. Il nome Talentia porta con sé i nostri valori e la nostra volontà di accompagnare i clienti nel complesso percorso di gestione finanziaria e del proprio capitale umano, elementi chiave nelle sfide strategiche ed economiche di qualunque società».
Il nuovo gruppo Talentia Software supporta ormai 3700 clienti a livello internazionale con opportunità di cross-selling e con entrate ricorrenti sempre più significative. Il fatturato previsto per la fine del 2013 è stimato a circa 60 M di euro, grazie all’impegno e al talento di 430 collaboratori distribuiti in otto Paesi.
Il gruppo Talentia Software offre un’ampia gamma di soluzioni per la gestione delle performance aziendali.
Performance finanziaria, con Talentia Finance, Talentia Assets, Talentia Cpm; strumenti di gestione ottimizzata per contabilità, bilancio consolidato, reportistica, elaborazione di bilancio, intercomunicazioni eccetera.
Performance del capitale umano con strumenti di gestione delle risorse umane: HR Analytics, gestione del talento, competenze, organigrammi, formazione, valutazione delle performance…, disponibili in modalità Web.
Servizi di supporto con Talentia Services e Talentia SaaS.
Silvia Viganò