Dassault Systèmes, azienda francese che produce software di progettazione 3D, realtà virtuale e gestione del ciclo di vita dei prodotti (PLM), ha reso nota la partnership della sua filiale italiana e la società 3-im Virtual Projects, specializzata in consulenza e servizi nel settore edile.
Fondata nel 2013 da Edmondo Occhipinti, 3-im è formata da un gruppo di ingegneri e architetti che combinano le loro competenze con tecnologie 3D, software di Building Information Modeling e sistemi PLM per controllare il prodotto dalla fase di progettazione a quella di manutenzione.
L’accordo è in linea col piano strategico di crescita e differenziazione della rete di distribuzione indiretta nel nostro Paese, annunciato da Dassault Systèmes nel 2014. “L’obiettivo strategico condiviso con 3-im è quello di trasformare l’industria italiana delle costruzioni con strumenti all’avanguardia e il know-how del nostro partner – ha dichiarato Guido Porro, Managing Director EuroMed di Dassault Systèmes – guidando l’innovazione dei suoi processi per rilanciarla in un contesto globale di economia digitale e di cultura tecnologica avanzata“.