Datamatic, azienda che si occupa della distribuzione e della vendita di prodotti per Information e Communication Technology, ha firmato un accordo di distribuzione con Lenovo, leader mondiale del mercato PC e leader emergente del cosiddetto PC+ (che comprende desktop e notebook, tablet e smartphone, server e storage ecc).
Datamatic è oggi distributore ufficiale dei prodotti Lenovo, sia quelli della linea professionale, cioè i prodotti a marchio “Think” e LenovoEMC per lo storage, sia quelli della linea consumer come i multimodali Yoga PC e Yoga Tablet.
“Il marchio Lenovo si inserisce e completa perfettamente il portafoglio prodotti a valore di Datamatic per il segmento B2B ed enterprise – afferma a proposito dell’accordo Stefano Martini, amministratore delegato di Datamatic -. Siamo sicuri che Lenovo beneficerà inoltre, per la parte di prodotti consumer, del supporto fornito dai vari canali di vendita di Datamatic, ottenendo risultati pienamente soddisfacenti per entrambe le aziende”.
Datamatic è un’azienda da oltre 40 anni specializzata nella distribuzione di prodotti per l’Information Technology, che opera direttamente e indirettamente attraverso quattro canali distributivi. Con un approccio multicanale, caratterizzato da una logistica allo stato dell’arte e una profonda comprensione del mercato GDO e GDS, è in grado di garantire una distribuzione ancora più capillare dei prodotti IT del suo catalogo.
“Siamo molto lieti di questa rinnovata partnership – ha commentato Federico Carozzi, Distribution Sales Manager di Lenovo Italia -. Datamatic è un’azienda storica nella distribuzione italiana, e siamo certi che grazie ai suoi canali distributivi dedicati saprà aggiungere nuova linfa al nostro già florido business professionale dei prodotti Lenovo TopSeller”.