[section_title title= Il ruolo del canale]
Proprio il canale ha giocato un ruolo fondamentale nel successo dell’ultimo anno.
“Il 2013 è stato un anno particolarmente felice per il canale italiano di Dell – dichiara Adolfo Dell’Erba, Channel Director -. Posso dire che le previsioni di crescita per il 2013 sono al 30%, un risultato assolutamente eccezionale”.
“Per il 2014 ci proponiamo di continuare certamente su questa strada – conclude Dell’Erba – e pensiamo addirittura di riuscire a fare di più rispetto ad un anno positivo come il 2013, e questo supportati da tutta la catena di partner che collaborano con noi, siano essi VAR o distributori”.
Dell’Erba conferma anche la chiusura del rapporto con Icos e l’apertura a un altro distributore e parla di una riorganizzazione di tutta la parte distributiva che deriva dalle altre acquisizioni.
Infine, è partita da qualche mese anche in Italia Dell Financial Services, una divisione che consente flessibilità anche in termini finanziari verso il cliente.
Dal secondo trimestre dovrebbe attivarsi anche nel nostro Paese un portale self service per i partner.
La società chiude il 2013 con risultati sorprendenti e parte con il piede giusto per un nuovo anno all’insegna del raggiungimento di obiettivi molto importanti. Fondamentale è il ruolo giocato dal canale