• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Contattaci
Close Menu
Top Trade
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • TD SYNNEX Academy è Google Cloud Authorized Training Partner (ATP)
    • Xerox parteciperà a Print4All 2025
    • Gruppo Comini installa le stampanti Fujifilm Apeos nelle sue sedi
    • Subfornitura Elettronica: via al primo censimento del settore
    • Galene.AI distribuita da TD SYNNEX ai partner IT
    • E-commerce: solo il 12% delle aziende logistiche adotta l’AI
    • FESPA 2025: sostenibilità e personalizzazione allo stand Epson
    • Dal CES di Las Vegas alla produzione industriale globale: tecnologia al servizio della gestione degli imprevisti
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Top Trade
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Top Trade
    Sei qui:Home»Strategie»DGS (H.I.G. Capital) acquisisce SMC

    DGS (H.I.G. Capital) acquisisce SMC

    By Redazione Top Trade28/06/20223 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    L’investimento permetterà a DGS di espandersi nel mercato in forte crescita delle piattaforme Open Source per la creazione di esperienze digitali

    Vincenzo Fiengo, Co-CEO di DGS
    Vincenzo Fiengo, Co-CEO di DGS

    H.I.G. Europe – filiale europea del fondo d’investimento internazionale H.I.G. Capital con oltre $49 miliardi di capitale in gestione – annuncia il perfezionamento dell’acquisizione di SMC Treviso S.r.l. (“SMC” o la “Società”) da parte della propria portfolio company DGS S.p.A. (“DGS”), uno dei primi operatori nel mercato italiano dell’Information Technology specializzato nella trasformazione digitale dei processi aziendali e nei servizi di cybersecurity.

    SMC è un’azienda con headquarter a Treviso che da oltre 40 anni si è distinta per le sue competenze, in particolare nel settore industriale; inoltre la società è Platinum Partner di Liferay, la piattaforma Open Source più evoluta per la creazione di portali business per le grandi organizzazioni. SMC vanta un forte posizionamento nel nord e centro Italia e un ricco portafoglio clienti che spazia dall’industria alla pubblica amministrazione, dalle banche alle assicurazioni. SMC è fondatore di RIOS (Rete Italiana Open Source), punto di riferimento per le piattaforme Open Source con il supporto e la garanzia di soluzioni di livello enterprise.

    L’acquisizione di SMC rappresenta il terzo add-on completato da DGS da quando è stata acquisita da H.I.G. a settembre 2020. Con l’obiettivo di espandere ulteriormente i mercati di riferimento ed il portafoglio di offerta, la Società ha precedentemente acquisito: LumIT, specialista nell’ambito della cybersecurity, e Sarce, leader nella digital transformation e nel cloud management.

    Vincenzo Fiengo, Co-CEO di DGS, ha commentato: “L’acquisizione di SMC ci darà accesso alle tecnologie Open Source, in particolare Liferay, segmento in forte crescita e di rilevanza strategica nel mondo ICT, permettendo considerevoli opportunità di cross-selling sull’attuale base clienti del Gruppo. L’operazione costituisce inoltre un importante passo avanti per l’implementazione del nostro piano strategico di ampliamento delle competenze tecnologiche, della specializzazione nel settore industriale e della copertura geografica”.

    Raffaele Legnani of H.I.G. Capital, Milan
    Raffaele Legnani of H.I.G. Capital

    Riccardo D’Avella, Presidente di SMC, ha aggiunto: “SMC è sempre stata in grado di anticipare e soddisfare i bisogni dei propri clienti. Oggi è indispensabile avere la scala necessaria e una gamma completa di soluzioni per coprire le esigenze della clientela a 360°: la strategia implementata da DGS è convincente e ne vogliamo fare parte per contribuire a realizzarne gli obiettivi”.

    Raffaele Legnani, Managing Director di H.I.G. Capital in Italia, ha concluso: “Siamo entusiasti di annunciare questa nuova acquisizione che riflette la strategia di H.I.G., a fianco del management di DGS, di supportare il gruppo nella sua crescita per linee esterne. Contiamo di raggiungere traguardi sempre più importanti e portare la società ad essere uno dei leader nel panorama ICT italiano”.

    Nell’operazione H.I.G. e DGS sono state assistite da King & Wood Mallesons, Orrick Herrington Sutcliffe, Fineurop Soditic e PWC. SMC è stata assistita da Mid Equity Partners e dallo studio legale Gerosa Sollima & Associati.

    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione Top Trade
    • Website
    • Facebook
    • X (Twitter)

    TopTrade è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    TD SYNNEX Academy è Google Cloud Authorized Training Partner (ATP)

    12/05/2025

    Galene.AI distribuita da TD SYNNEX ai partner IT

    09/05/2025

    Dal CES di Las Vegas alla produzione industriale globale: tecnologia al servizio della gestione degli imprevisti

    08/05/2025
    Advertisement
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    BitMATv – I video di BitMAT
    Transizione 5.0: vuoi il 45% sui software?
    Stormshield: Zero Trust pilastro della security aziendale
    RENTRI: regole pratiche per uscirne vivi
    Vertiv: come evolve il mondo dei data center
    2VS1 incontra GCI: focus sulle competenze
    Più letti

    Technology Reply vince il premio Oracle Partner Awards 2024 – Europe South Innovation

    11/09/2024

    ULTIMATE SECUREBOX distribuita da Ready Informatica

    24/09/2024

    Brother MAXIDRIVE: la tecnologia di stampa Brother più veloce di sempre

    12/05/2022

    Antares Vision pronta a passare su MTA

    24/02/2021

    Ancora più impegno per la “sostenibilità” da Dell Technologies

    30/09/2020
    NAVIGAZIONE
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Informazioni
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 - BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 295 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.