Digitronica Solution offre il nuovo servizio “Data recovery center” riservato agli operatori di canale dell’area informatica e office. I rivenditori che desiderano diventare Data recovery center devono dotarsi (acquistandolo o noleggiandolo) del Data recovery box, uno strumento grazie al quale è possibile offrire direttamente e a proprio marchio un servizio di recupero dati ai clienti sia business sia domestici.
La tecnologia hardware e firmware contenuta nel Data recovery box consente ai rivenditori di effettuare il recupero in loco, presso i propri laboratori o addirittura presso la sede del cliente. Il recupero avviene collegando il Data recovery box al dispositivo “corrotto” del cliente e al centro remoto specializzato nel recupero dati (il Service partner di Digitronica Solution) che effettua le operazioni di recupero, evitando di far passare i dati attraverso la rete. In questo modo i rivenditore possono offrire un servizio di maggiore prossimità, più rapido, a costi molto più competitivi e soprattutto a suo marchio.
Il servizio di Data recovery center si rivolge a tutto il canale, con primaria attenzione agli operatori che dispongono di un laboratorio, magari anche con uffici e negozi con vetrine fronte strada.
L’iniziativa si inquadra nel progetto di Digitronica Solution di mettere a disposizione dei rivenditori non solo servizi “a richiesta e quando servono” a complemento delle loro competenze tecnologiche, ma anche di offrire nuovi e concreti strumenti di business.
L’idea è di fornire al canale un pacchetto preconfezionato composto dal servizio, da eventi formativi (Business school) e da strumenti marketing personalizzati per portare l’offerta ai clienti, cercando di colmare il gap che rischia di generarsi all’interno di strutture poco inclini a nuovi investimenti, in una fase di mercato in contrazione.
Oltre al nuovissimo Data recovery center, i servizi che fanno parte del programma Business school sono: Your Pack, un’offerta di circa 20.000 pacchetti di manutenzione preconfezionati per server, storage e networking delle migliori marche con copertura nazionale e livelli di servizio che arrivano sino alla riparazione in sei ore dalla chiamata; e Zerozerotoner, per lo smaltimento dei residui esausti di stampa, ove Digitronica è esclusivista del programma Gold Reseller.
Per saperne di più sul Data recovery center, i rivenditore possono registrarsi sul sito www.serviceglobe.it oppure a scrivere a marketing@digitronicasolution.com.
Silvia Viganò