Anche in tempi di crisi c’è chi non si lascia scoraggiare e cerca di fronteggiare i venti avversi proponendosi obiettivi importanti. E’ questo il caso di Dimension Data, specialista di soluzioni It e fornitore di servizi da 6 miliardi di dollari, che ha annunciato la sua volontà di raggiungere un traguardo grandioso: quello di quadruplicare il volume d’affari del proprio business in ambito data centre e raggiungere 4 miliardi di dollari nei prossimi cinque anni.
L’esistente business unit data centre, del valore di 1 miliardo di dollari, ha già una presenza significativa in tutti i principali paesi e il Gruppo sta cercando di estendere e scalare quest’area in modo aggressivo sia a livello organizzativo sia attraverso acquisizioni. Inoltre, Dimension Data ritiene che l’accesso a un significativo set di asset di tipo data centre attraverso la propria capogruppo, NTT Group, sia un ulteriore elemento di distinzione sul mercato.
“I nuovi workflow, gli utenti, i dispositivi connessi e le sedi stanno aumentando la pressione nei confronti dei data centre e i nostri clienti stanno chiedendo supporto per affrontare tutto questo e per far si che i propri data center diventino un reale “centro di risposta”, capaci di essere agili e veloci nel momento in cui l’azienda necessita di esserlo – spiega Steve Joubert, Group Executive per la Data Centre Business Unit di Dimension Data -. Tutto questo richiede un approccio integrato nella fornitura sicura di carichi di lavoro e applicazioni che faccia uso dei data centre tradizionali, del cloud e delle reti aziendali, tutti elementi che, insieme, contribuiscono alla creazione dei data centre di nuova generazione. Ciò necessita di un livello e una serie di capacità di cui un’organizzazione media potrebbe non disporre ma che non necessariamente dovrebbe sviluppare o acquistare, avvalendosi dei benefici derivanti dalla competenza cloud, di networking, di sicurezza e di integrazione dei sistemi, così come dalle economie di scale e dalla presenza globale, messe a disposizione da Dimension Data”.
Per meglio comprendere la proposition a valore di Dimension Data e quello che la società è in grado di fare per i suoi clienti, visualizza il video qui sotto.