EDSlan inizia il nuovo anno con una marcia in più. A conti fatti, il distributore ha chiuso il 2014 con un fatturato di 75 milioni di euro, in crescita del 20% rispetto all’anno precedente.
Dal 2010 – anno del superamento dei 50 milioni di euro – l’azienda ha sempre incrementato progressivamente la sua revenue, ma il 2014 segna sicuramente il salto di qualità, in un mercato, quello dell’ICT, che nel suo complesso non presenta ancora segnali di solida ripresa.
Fattori trainanti della crescita di EDSlan sono state le vendite nel settore Networking, Business Unit che ha registrato +54%. Incoraggianti anche i segnali derivanti dalle vendite di soluzioni per l’IT e la IP Security. In particolare, nel mercato della security, dal 2012 a oggi EDSlan ha visto raddoppiare i risultati. Allo stesso modo, positivi i numeri maturati dalle vendite di soluzioni per il settore IT: oltre alla già ampia offerta in ambito di Cablaggio, Networking, Ip Telephony&UC, e IP Security, dal 2014 EDSlan distribuisce anche Server, Storage, Tablet, Antivirus, soluzioni per Backup e Disaster Recovery e servizi in Cloud.
“La crescita registrata nel 2014 – sottolinea Elio Bianchi, Amministratore Delegato di EDSlan Spa – è frutto di una strategia che ci ha visto sviluppare nuove aree di business. Il Networking sta sicuramente trainando il nostro fatturato e anche nel 2015 ci sono spazi per incrementare ulteriormente questa crescita. Continueremo ad osservare attentamente il mercato e a fare scelte mirate, come quella di allargare la distribuzione a brand leader nell’area del Networking, dell’IT e della Sicurezza.”
Nel 2014 EDSlan ha avviato prestigiose partnership con aziende del calibro di Gigaset, Netgear, Panasonic, Acronis, Avira, Rittal, e per il 2015 sono previste altre importanti distribuzioni con brand leader.