Paolo Arrigoni entra in EDSlan andando a ricoprire l’incarico di Business Developer & Channel Manager della divisione Networking, dove avrà il compito di generare nuovo Business e incrementare il numero di partner fidelizzati al brand Brocade.
Arrigoni è un’importante risorsa che si inserisce nel contesto EDSlan, voluta da Brocade per continuare a investire sul proprio distributore di riferimento e che testimonia il piano strategico di sviluppo a medio termine del vendor americano in Italia.
“Entrare in EDSlan – spiega Arrigoni – è per me motivo di grande soddisfazione. Ho accolto con grande entusiasmo questa nuova sfida perché sono convinto che ci siano tutte le condizioni per raggiungere obiettivi importanti“.
La strategia della società si baserà su tre fondamenti: la comprovata competenza e capillarità sul territorio di EDSlan nella distribuzione di soluzioni a valore aggiunto in ambito networking/ICT, l’innovazione tecnologica delle soluzioni Brocade in ambito DataCenter e Campus Lan, e infine il programma di canale di Brocade, semplice ed efficace, studiato per massimizzare i benefici per il reseller e per proteggere il suo investimento nei nostri confronti.
“Con queste premesse – prosegue Arrigoni – sono sicuro che insieme saremo in grado di attirare con successo nuovi partner e di rafforzare il posizionamento di EDSlan e Brocade nel DataCenter e Campus LAN sugli oltre 2500 attuali reseller di EDSlan”.
Arrigoni ha maturato più di 20 anni di esperienza nel mercato del networking e delle telecomunicazioni, lavorando in multinazionali dove ha ricoperto diverse cariche, passando da ruoli tecnici, alle vendite, fino alla responsabilità sul canale.
Il manager proviene da Cisco Systems Italia, dove ha lavorato per 13 anni prima come Service Provider Account Manager, occupandosi di Fastweb, e poi come Partner Account Manager, curando i rapporti con il team vendita e marketing di Fastweb, BT Italia, Wind, CloudItalia, Mc-Link, Brennercom, Orange Italia, Verizon Italia, AT&T Italia, T-Systems Italia). Precedentemente ha maturato esperienze in 3COM, AT&T Global Information Solution, NCR Italia e Sixtel.