EET Group cresce e si espande, rafforzando la propria struttura in diversi Paesi e continuando con la politica tracciata di acquisizioni mirate e volte a migliorare la presenza delGruppo in Europa. Dopo l’acquisizione di Config, distributore specializzato nel networking, uno dei campi di attività che sta vivendo una crescita molto rapida e tra icoredi EET, è stata la volta di Tridis, il principale distributore belga.
EET Group dimostra così di avere una strategia di espansione ben definita, concentrandosi sia sulla crescita organica che su acquisizioni selezionate.
Config
Config è un’azienda attiva sul mercato della sicurezza informatica e delle reti da oltre 20 anni. Investimento mirato a rafforzare la presenza di EET Group nel mercato francese delle soluzioni di rete, e in particolare nel mercato della sicurezza informatica attraverso marchi noti e riconosciuti come Trend Micro, Sophos, Cambium, Ruckus e molti altri, l’acquisizione di Config, che risale al dicembre 2022, rappresenta una straordinaria opportunità per EET.
Richard Grégoire, Amministratore Delegato di EET Francia, ha dichiarato: “La rete è ormai il comune denominatore di tutti i nostri prodotti e soluzioni e lo sviluppo della cybersecurity consentirà al Gruppo di completare la propria offerta proponendo ai clienti l’implementazione di soluzioni di rete sicure. Inoltre, l’acquisizione consentirà a EET di raggiungere nuovi clienticon una gamma molto più ampia di soluzioni e prodotti.”
Dal canto suo, Matthieu Pares, Direttore tecnico di Config, ha così commentato: “Siamo molto orgogliosi dei progressi compiuti dalla nostra azienda negli ultimi anni. La nostra proficua collaborazione con fornitori selezionati ci ha permesso di sviluppare una clientela fedele, focalizzata sul valore aggiunto. Questa acquisizione è un passo importante che consentirà ai nostri clienti di beneficiare del portafoglio di prodotti e dell’esperienza di EET, azienda solida nel mercato delle reti e delle soluzioni, con una logistica efficiente e un ampio team di vendita, distribuito in 24 Paesi. Anche noi siamo orientati alla creazione di valore e alla fornitura de lmiglior servizio clienti possibile: insieme, serviremo più clienti, e applicheremo la nostra esperienza e consulenza in materia di sicurezza informatica ai clienti EET esistenti.”
Tridis
Un ulteriore passo verso il rafforzamento della propria presenza europea, e in particolare nelBenelux, EET Group lo ha compiuto più recentemente nel mese di aprile, con l’acquisizione del più importante distributore belga, Tridis. Fondata nel 1996, Tridis ha registrato un aumento del fatturato del 58% negli ultimi quattro anni. Con l’acquisizione, finalizzata nel mese di aprile di quest’anno, i dipendenti di EET Group in Belgio e quelli di Tridis uniranno di fatto le forze, sotto la guida di Philippe Christiaens, fondatore di Tridis.
Questa unione si traduce in un’organizzazione altamente qualificata in grado di offrire un ampio portafoglio di marchi alle migliaia di clienti dell’importante AreaBenelux.
“Tridis è un’azienda molto ben gestita che ha dimostrato una crescita solida e redditizia per diversi anni. Con questa acquisizione, diamo la possibilità a EET di acquisire ulteriori quote di un mercato in crescita” ha dichiarato Søren Drewsen, CEO del Gruppo EET. Tridis rappresenta oltre 40 marchi tecnologici leader e, oltre alla vendita e alla distribuzione dei prodotti, offre ai clienti un approccio consulenziale, per configurazione e formazione del progetto oltre a una varietà di servizi online. In questo senso, dunque, EET Group è il partner perfetto per Tridis, che ne condivide l’attenzione ai servizi a valore aggiunto e l’impegno per migliorare l’efficienza del processo di installazione e manutenzione.
“Siamo entusiasti dientrare a far parte di un rinomato distributore IT europeo e sono con-vinto che insieme possiamo continuare la nostra forte traiettoria di crescita” è stato il commento di Philippe Christiaens, MD e fondatore di Tridis.