EikonTech, concessionaria di prodotti legati al mondo del Programmatic Buying ha stretto una partnership con RECOD3, che fornisce la RECOD3 Suite, la prima advertising creative suite progettata in cloud completamente code-less e responsive by design.
La collaborazione con RECOD3 permette a EikonTech di ampliare ancora di più il suo raggio d’azione su campagne con obiettivo di brand awareness. Infatti, oltre alle Skin e alle Video Skin, che sono i formati più utilizzati dai clienti di EikonTech, con medie di 1% di ctr, EikonTech sta potenziando l’offerta con cross-device Interstitial, video-in-banner e formati interattivi.
“Una delle novità più interessanti proposte da RECOD3 e accolte con entusiasmo dai nostri clienti è il formato Native-in-banner”, commenta Davide Tarabelloni, MD EMEA di EikonTech. “Questa soluzione, pensata per essere servita come un normale standard IAB, integra automaticamente al suo interno gli asset creativi, quali testi, immagini e/o video, mantenendo sempre il look&feel del sito in cui viene erogato”.
Recod3 si è dimostrato un partner di grande valore perché, oltre all’ampia scelta dei formati presenti nella Suite, tutti code-less e cross-device e che ci garantiscono grandi vantaggi in termini di tempi di implementazione e ottimizzazione, offre sempre pieno supporto a tutti i nostri clienti nella produzione degli asset creativi necessari.
Per dare alcuni esempi dell’offerta di RECOD3 possiamo citare i formati Smartskin, skin statiche, video o interattive che permettono di gestire la creatività, attraverso un unico tag, su tutti i nostri publisher partners, sia su desktop che mobile, adattandosi a tutti i tipi di dispositivi e supportando anche la rotazione dello schermo.
Le soluzioni Smartitial, invece, riguardano l’offerta di Interstitial cross-device, che permettono di utilizzare differenti asset creativi, quali immagini e video su tutti i dispositivi e nei diversi movimenti di rotazione. Con il crossdevice interstitial EikonTech e RECOD3 hanno raggiunto mediamente risultati superiori al 3% di CTR.