EMC punta a far crescere in EMEA le vendite di soluzioni entry level (solution con prezzi compresi tra i 5.000 e i 25.000 dollari) tramite canale.
I rivenditori di canale potranno godere di una maggiore autonomia nelle vendite delle soluzioni entry-level vedendo incrementare il proprio guadagno.
Per semplificare il processo di quotazione, EMC consentirà ai distributori di mettere subito a preventivo, piuttosto che dover registrare ogni deal. Oltre a d ottimizzare i tempi, i rivenditori potranno chiudere i singoli cicli di vendita, mantenendo un controllo maggiore sull’intero processo.
Questa modalità si traduce in un vantaggio competitivo sia per il distributore (margine fisso prevedibile) sia per EMC (ciclo di vendita accelerato, riduzione dell’interazione con EMC).
Il pacchetto comprende due tipologie di incentivi. Nel primo caso (Reseller Incentive) alla terza vendita conclusa con successo, i rivenditori riceveranno un incentivo di 300 dollari per ogni vendita (precedente alla prima). Inoltre, una volta che i rivenditori supereranno il 50% del loro target di vendita e diventeranno top performer nella loro regione, verranno coinvolti in un week-end all’insegna dello sport (car driving experience). Nel secondo caso (Distributor Incentive), invece, ai distributori verrà dato un obiettivo di vendita Goal Acknowledgement Form da raggiungere ogni trimestre. Chi supererà l’obiettivo, verrà premiato con uno sconto su tali vendite.
Questi incentivi consentiranno un incremento delle vendite di EMC andando a premiare al contempo i rivenditori per il loro successo.
Lato soluzioni, nel programma sono inclusi: le soluzioni EMC storage VNXe, il VNX5100 e i prodotti entry level di backup e recovery – DD160 e DD620; i due nuovi prodotti DD2200 (backup e archivio) e VNXe3200 (storage). Per i prossimi mesi, EMC metterà a disposizione dei rivenditori, a livello EMEA, le soluzioni DD2200 e VNXe3200 per demo e programmi di formazione.
Sono circa 4.500 in EMEA i rivenditori che sono stati qualificati per questo programma.