Epson ha annunciato la partnership con Amref per il progetto per sensibilizzare le persone contro la barbàrie della Mutilazione Genitale Femminile.
Visibile cliccando sulla freccia “Prosegui il viaggio“, il progetto “Fiorella Mannoia. Con altri occhi” ha coinvolto la tecnologia di stampa Epson, che nel settore della fotografia è uno standard di qualità ed è impiegata nel mondo dai più noti fotografi a livello internazionale.
Le immagini stampate permettono di restituire alla fotografia il suo valore di condivisione. Una fotografia stampata fa vivere con maggiore intensità il momento catturato dal fotografo e ne rende più concreto il racconto, creando empatia e un maggior coinvolgimento da parte di chi guarda. Ma in questo caso c’è di più. Le fotografie stampate saranno messe in vendita per contribuire con il loro ricavato a sostenere questa importante campagna.
Epson è da sempre in prima linea sui temi della sostenibilità, non solo operando per migliorare i propri processi e prodotti, ma anche supportando iniziative e progetti culturali e sociali che possano aiutare a promuovere migliori condizioni di vita. E la sfida, ogni volta, è sviluppare la collaborazione con l’impiego della tecnologia Epson, per raggiungere, attraverso di essa, nuovi obiettivi.
Come sottolineato in questa ennesima occasione da Luca Cassani, Corporate Sustainability Manager di Epson Italia: «Siamo davvero felici di aver fatto parte di questo progetto. Stampando le immagini di Fiorella Mannoia, ci siamo in qualche modo sentiti vicini a questa missione che Amref sta portando avanti e ci piacerebbe se, grazie alla nostra tecnologia, anche altre persone potranno sentire la stessa emozione e saranno spinte a saperne di più e a contribuire».