• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Contattaci
Close Menu
Top Trade
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Subfornitura Elettronica: via al primo censimento del settore
    • Galene.AI distribuita da TD SYNNEX ai partner IT
    • E-commerce: solo il 12% delle aziende logistiche adotta l’AI
    • FESPA 2025: sostenibilità e personalizzazione allo stand Epson
    • Dal CES di Las Vegas alla produzione industriale globale: tecnologia al servizio della gestione degli imprevisti
    • Fleet sbarca in Italia per rivoluzionare il device management
    • StorONE si affida a Bludis per la sua distribuzione in Italia
    • Panasonic apre due nuovi centri in Europa
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Top Trade
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Top Trade
    Sei qui:Home»Strategie»Epson è sponsor tecnico di Creative Hero

    Epson è sponsor tecnico di Creative Hero

    By Redazione Top Trade10/05/20224 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Epson si conferma partner di Creative Hero, l’iniziativa per gli studenti di grafica organizzato dall’Istituto Salesiano San Marco di Mestre

    Epson ha annunciato che sarà anche quest’anno sponsor tecnico di Creative Hero, la gara di creatività dedicata ai giovani di scuole e istituti superiori ad indirizzo grafico e artistico, nella quale i diversi team si sfidano per creare progetti e soluzioni di comunicazione “vestendo” con le etichette i prodotti di alcune imprese briefer nel progetto.

    Epson ha deciso di rinnovare la propria partecipazione al progetto che è giunto quest’anno alla settima edizione, riconoscendo l’importante obiettivo dell’inziativa che si propone di creare per gli studenti un’esperienza vera e coinvolgente nel settore della grafica creativa con una simulazione di una reale situazione lavorativa: un’esperienza dove anche le aziende sponsor offrono il loro contributo formativo.

    Da sempre Epson mostra grande interesse nel supportare iniziative nell’ambito dell’imaging e della grafica, forte anche della sua competenza in questo settore. Negli anni la tecnologia di stampa Epson si è evoluta sempre più e oggi è alla base di soluzioni altamente performanti, capaci di soddisfare le esigenze di molteplici mercati. Anche l’aspetto formativo è molto importante per Epson che negli utimi anni ha sviluppato progetti specifici indirizzati a istituti superiori, tecnico-professionali, e universitari, per aiutare gli studenti ad appronfondire anche gli elementi tecnici di realizzazione dell’idea creativa.

    A Creative Hero 2022 anche un bootcamp per le squadre migliori

    Come sottolineato in una nota ufficiale da Matteo Dittadi, direttore dell’ISSM di Mestre: «Ogni anno la nostra sfida è offrire sempre qualcosa in più ai partecipanti non solo in termini di competizione, ma soprattutto per l’esperienza. Creative Hero non è una gara, non è un concorso, ma è appunto esperienza vera e coinvolgente nel settore della grafica creativa, del lavoro di squadra e come simulazione di una reale situazione di lavoro grazie al coinvolgimento di imprese che presentano vere e proprie aspettative che sono alla base del contest. Inoltre, anche in questa edizione vogliamo curare ancor più l’esperienza formativa mediante un bootcamp per le squadre migliori alla presenza di tutor specializzati e di sponsor tecnici di grande esperienza e qualità che offriranno delle vere e proprie occasioni di crescita e di formazione, grazie anche al sostegno di un partner d’eccezione che sveleremo presto».

    Per Renato Sangalli, Head of Sales C&I Printing di Epson Italia: «Anche quest’anno sosteniamo con particolare motivazione il progetto Creative Hero 2022 fornendo strumenti e competenze. In particolare, la nostra azienda mette a disposizione degli studenti la nostra competenza e la nostra tecnologia per la concreta realizzazione dei progetti creativi. È una sfida che permette ai ragazzi di imparare sul campo, ma anche di sperimentare in concreto quella che per molti di loro sarà il futuro professionale».

    Una grande opportunità di crescita per gli studenti di tutta Italia

    Nonostante le difficoltà organizzative dovute al periodo pandemico, negli ultimi anni Creative Hero si è trasformato da sfida creativa a opportunità di crescita, formazione e orientamento per centinaia di studenti provenienti da diverse parti d’Italia.

    L’agenda Creative Hero 2022 prevede in questa fase un primo coinvolgimento delle scuole e la raccolta delle candidature per le imprese che saranno scelte come “committenti” e che lanceranno i brief a settembre. Le iscrizioni degli studenti saranno aperte successivamente, dall’inizio del nuovo anno scolastico e lo sviluppo dei progetti avrà luogo fra i mesi di ottobre e inizio novembre per chiudersi con la fase finale ed il bootcamp nel weekend dell’11 novembre.

    Tutte le informazioni e i dettagli sono riportati nel sito www.creativehero.it, attraverso il quale scuole, studenti e imprese interessate a sostenere il progetto possono trovare tutte le indicazioni utili per partecipare. La finale del contest ed il bootcamp si svolgeranno a Mestre tra l’11 e il 13 novembre quando una giuria selezionerà fra le diverse squadre in lizza le migliori 9 e decreterà in seguito la squadra Creative Hero 2022.

    Creative Hero Epson
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione Top Trade
    • Website
    • Facebook
    • X (Twitter)

    TopTrade è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Galene.AI distribuita da TD SYNNEX ai partner IT

    09/05/2025

    FESPA 2025: sostenibilità e personalizzazione allo stand Epson

    09/05/2025

    Dal CES di Las Vegas alla produzione industriale globale: tecnologia al servizio della gestione degli imprevisti

    08/05/2025
    Advertisement
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    BitMATv – I video di BitMAT
    Transizione 5.0: vuoi il 45% sui software?
    Stormshield: Zero Trust pilastro della security aziendale
    RENTRI: regole pratiche per uscirne vivi
    Vertiv: come evolve il mondo dei data center
    2VS1 incontra GCI: focus sulle competenze
    Più letti

    TP-Link ancora presente nel Magic Quadrant di Gartner

    28/03/2024

    Il DataMaster Lab GREEN Award 2022 premia Epson

    26/05/2022

    Liyu supera le aspettative di Gruppo Masserdotti

    27/09/2023

    Una nuova dimensione nella configurazione da Rittal

    20/12/2019

    Barracuda premia quattro partner italiani

    31/05/2024
    NAVIGAZIONE
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Informazioni
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 - BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 295 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.