Si terrà dal 24 al 26 febbraio 2015 a Düsseldorf EuroCIS 2015, la fiera sulla Retail Technology più importante d’Europa. Saranno circa 250 gli espositori presenti, provenienti da 25 Paesi, che presenteranno nel corso della manifestazione i loro concetti, prodotti e sistemi.
Con soluzioni, tendenze e visioni per il commercio del futuro in tutte le sue forme e funzioni la EuroCIS offre un singolare Think Thank in fatto di Retail Technology.
I fari saranno puntati più che mai sul collegamento tra offline ed online, tra commercio stabile ed e-commerce.Il settore è infatti in subbuglio, i consumatori vogliono e vorranno sempre di più il meglio dei due sistemi: da una parte l’acquisto online con tutte le sue possibilità tramite l’uso di una varietà di strumenti, dall’altra l’acquisto o il ritiro della merce in negozio. Se il commercio non vuole rinunciare a preziosi fatturati dovrà perciò essere in grado di comunicare con i clienti attraverso tutti i canali.
Ecco allora che la EuroCIS 2015 offre il globale know-how del settore It: Multi-Channel-/ Omni-Channel-Management, Business Analytics/ Big Data, Sistemi di pagamento, Soluzioni E-Commerce/E-Business, ERP/ Supply Chain Management, Mobile Solutions & Technologies, POS-Software/-Hardware, Checkout Management, Digital Marketing/Digital Signage, Workforce Management, Loss Prevention, Cash Management, Sicurezza della merce, Tecniche di pesatura e Food Service.
Gli oltre 7.000 visitatori attesi, provenienti da 40 Paesi approfitteranno non solamente della gamma d’offerta della EuroCIS concepita appositamente per loro, ma anche dei momenti di discussione e delle conferenze sugli sviluppi della Retail Technology. Tanti saranno anche gli esempi pratici d’attualità cui potranno assistere i presente.
Momento culminante della manifestazione sarà il conferimento, il 24 febbraio, del premio Retail Technology Awards Europe, che va a premiare l’impiego innovativo di tecnologia dell’informazione nel commercio.