Sono appena partiti i Focus Day di Brevi, gli eventi itineranti al servizio dei rivenditori che il distributore bergamasco organizza presso i suoi Cash&Carry presenti in tutta Italia. Come di consueto, il roadshow ha l’obiettivo di creare momenti di condivisone delle informazione e delle conoscenze tra il personale specializzato del distributore, i rivenditori locali del territorio e i vendor partner dell’azienda.
In questo contesto, dopo la positiva esperienza dello scorso autunno, anche Evolution, la software house ideatrice dell’omonimo software gestionale all-in-one e storico partner del distributore, torna presso i Cash&Carry di Brevi. Evolution è stata presente ai Focus Day che si sono tenuti a Vicenza il 15 maggio, Udine il 16 maggio, Treviso il 17 maggio e lo sarà anche a Reggio il 28 maggio, per poi proseguire con la partecipazione agli eventi di Padova, Bergamo e Torino.
Durante tutte le tappe, Evolution illustra ai rivenditori le più recenti novità presentate allo scorso Smau, come la versione per Mac e i nuovi servizi cloud di Evolution 4, l’Erp dedicato alla gestione di contabilità, vendita, magazzino ed e-commerce di Piccole e medie imprese. Conscia di un trend che vede un sempre maggiore numero di aziende scegliere per i propri uffici computer targati Apple, Evolution ha infatti creato un’apposita versione del proprio software gestionale funzionante su Mac, offrendo gli stessi identici servizi del modello per sistemi Windows. D’altro canto, i servizi cloud, come quello fruibile tramite Cloud.it di Aruba, permettono agli utenti aziendali di lavorare da remoto, con ogni tipo di device, su un archivio comune di dati che rispecchia esattamente il database di Evolution.
«Sebbene Brevi sia una realtà storicamente specializzata nel comparto hardware, il nostro prodotto ha saputo, negli anni, crearsi un proprio spazio di mercato e coinvolgere i tradizionali clienti di Brevi anche su questo fronte di business – ha commentato Saimor Schiavon, product manager di Evolution -. I reseller Brevi, pur rappresentando per noi un target diverso da quello nostro tradizionale, sono molto ricettivi e, pertanto, i Focus Day risultano un’importante opportunità per entrare in relazione con loro, sul loro stesso territorio».
«Con la nuova edizione del roadshow, ci proponiamo, ancora una volta, di offrire il massimo sostegno ai nostri clienti – ha affermato Marcello Molinari, marketing communication manager di Brevi -. In particolare, desideriamo metterli nella condizione di competere al meglio attraverso il contatto diretto con i vendor e con promozioni particolarmente incisive».
Infatti, come di consueto, le offerte promozionali saranno numerose. In particolare, i rivenditori che prenderanno parte agli appuntamenti previsti dal roadshow potranno acquistare il Kit Evolution (composto da tre licenze base) a un prezzo d’eccezione e contestualmente ricevere in omaggio un tablet iPad mini Apple Wi-Fi 16 Gb White.