Dopo una lunga attesa, il roadshow globale dedicato all’ecosistema SAP e all’innovazione sbarca in Italia il 26 settembre.
L’annuale appuntamento con il SAP FORUM si svolgerà presso il MiCo – Milano Congressi (Gate 17 – Piazzale Carlo Magno 1).
Al centro dell’evento il tema “Experience the Future of Business”, che avrà l’obiettivo di far toccare con mano ciò che già oggi la tecnologia offre al business in termini d’innovazione.
Il dibattito prende le mosse da una constatazione: stiamo vivendo una fase di trasformazione digitale profonda, in cui la convergenza di trend innovativi diversi ma complementari, quali Cloud, Mobile, Social e Big Data, sta creando una “rivoluzione perfetta” destinata a cambiare il mercato. SAP risponde a queste sfide con l’innovazione tecnologica propria del suo marchio di fabbrica, pronta a garantire crescita e competitività, nonché l’opportunità reale di ridisegnare il futuro del business, anticipandone i contorni.
Ad aprire e chiudere la discussione sarà Luisa Arienti, amministratore delegato di SAP Italia, che in fase finale si confronterà anche con manager italiani che in questi anni si sono distinti particolarmente per le loro scelte strategiche e i percorsi innovativi intrapresi.
Per conferire concretezza e tangibilità ai temi proposti ci sarà un percorso tematico composto da demo e applicazioni reali che sapranno catapultare il visitatore al centro dell’evoluzione tecnologica.
Durante la giornata si susseguiranno oltre 40 sessioni parallele a cura di Partner e Clienti SAP, che copriranno tematiche rilevanti ed esperienze d’innovazione in cinque settori di mercato: Manufacturing, Consumer Products & Retail, Services, Utilities e Technology.
La manifestazione prevede, infine, tre eventi speciali contemporanei. Durante lo Startup Forum si confronteranno le startup italiane ritenute più interessanti tra quelle che hanno preso parte allo Startup Focus Program by PoliHub and SAP, il programma che premia i progetti più innovativi in ambito Big Data, Real Time e Predictive Analysis, basati sull’utilizzo di SAP Hana. Nel corso del Forum verranno selezionati i tre progetti vincitori, a cui SAP metterà a disposizione un servizio consulenziale che abbraccia tutti gli aspetti strategici di tecnologia, marketing e vendite, per accompagnare le startup lungo l’intero percorso. L’HR Forum, invece, organizzato dall’Associazione Italiana Direttori del Personale (AIDP) tratterà del nuovo ruolo giuda di chi si occupa di Risorse Umane e si trova a dover gestire i fenomeni emergenti che coinvolgono le persone, il loro modo di lavorare e l’utilizzo dei nuovi strumenti aziendali. Infine, il CMO Forum: un gruppo selezionato di Chief Marketing Officer si confronterà in una sessione di Design Thinking, un processo creativo guidato per identificare soluzioni ed esperienze realmente innovative.
Al fianco di Cisco e Intel, sarà presente al SAP Forum anche EMC, che condivide in toto il tema individuato da SAP per l’evento, tanto da condividere, presso lo stand allestito nell’area espositiva e nel corso di una presentazione, la propria esperienza di azienda in grado di supportare i clienti nel processo di IT Transformation.
Durante il SAP Forum sarà possibile incontrare i manager EMC e avere maggiori informazioni sull’offerta EMC per SAP Hana.
EMC, inoltre, invita la stampa a seguire l’intervento: “L’architettura innovativa di Cisco ed EMC per abilitare SAP HANA”, che verrà gestito in collaborazione con Cisco (ore 14.30 – Theater 2; sessione “Technology Innovation”).