F5 Ready è il nuovo programma di F5 Networks che rende più semplice per i clienti utilizzare le soluzioni F5 nell’ambiente cloud da loro scelto. F5 Ready aiuta a verificare che le soluzioni software-based di F5 supportino un’ampia gamma di cloud provider nel mondo: con l’introduzione di questo programma globale, i clienti possono meglio garantire la sicurezza, le performance e la disponibilità delle applicazioni in questi ambienti cloud.
F5 Ready promuove l’interoperabilità e l’efficienza delle risorse, favorendo la migrazione di applicazioni e servizi in ambienti cloud privati, pubblici e ibridi. Il programma verifica la compatibilità della virtual edition di F5 BIG-IP con una lista di service provider di public cloud, fra cui Amazon Web Services (AWS), Bluelock, BT, Cisco Intercloud, Datacom, Dimension Data, Microsoft Azure, Rackspace, SingleHop, Skytap, and VMware vCloud Air.
A proposito di licensing e utilizzo per essere in linea con il modo in cui i clienti adottano soluzioni cloud, il programma F5 Ready offre molteplice scelta e flessibilità nel budget con un’ampia gamma di modelli di utilizzo:
• Bring Your Own License (BYOL), portabile, rende facile estendere gli investimenti esistenti in BIG-IP virtual edition in ambiente cloud.
• Il programma di licensing cloud di F5 offre fatturazione in base all’utilizzo (pay-as-you-go) e sottoscrizione annuale per supportare deployment temporanei (come lo sviluppo e il test di app) o per clienti che preferiscono un modello OpEx.
• Il sistema di licenza F5 Volume è un’opzione per deployment di volume e offre un risparmio fino al 67% per BIG-IP virtual editions.
Il programma certifica ad oggi la versione BIG-IP 11.5.1 e F5 rilascerà presto la certificazione anche per la versione BIG-IP 12.0, appena rilasciata al mercato.