Microsoft Italia ha reso noto di aver nominato Federico Enrico sales manager della divisione Retail, Sales & Marketing, nel Consumer Channel Group di Microsoft Italia.
Nel suo nuovo ruolo, Enrico riporterà a Evita Barra e sarà responsabile delle strategie retail per le diverse famiglie di prodotto dell’azienda: Xbox, hardware e Office per Mac, Windows, Office, Surface. Enrico guiderà un team di account manager di grande esperienza, con i quali lavorerà per la crescita della divisione RS&M, grazie alla profonda conoscenza delle dinamiche del settore e dei partner italiani, nonché degli obiettivi e delle strategie del gruppo.
Enrico è entrato in Microsoft nel 2002, lavorando prima come account manager e successivamente come territory manager, con la responsabilità di supportare e sostenere la presenza di Microsoft sul territorio e di aumentarne le vendite.
«Sono molto felice per l’opportunità che mi è stata offerta – ha dichiarato Enrico -. Lavorare per questa azienda è sempre stato per me motivo di grande orgoglio. Farò del mio meglio, insieme all’ottimo team che mi affiancherà, per raggiungere i grandi obiettivi che hanno sempre contraddistinto la nostra azienda e ripagare quindi tutti coloro che hanno riposto fiducia in me e che voglio sinceramente ringraziare».
Silvia Viganò