Franco Villani, Amministratore Delegato di BTicino, è entrato a far parte del Consiglio Generale di Federcostruzioni, Federazione di Confindustria che riunisce le categorie produttive di tutto il mercato edile ed infrastrutturale, per un totale di 100 Associazioni di settore e circa 30.000 imprese.
In qualità di Vicepresidente in rappresentanza del Socio Ordinario ANIE per la filiera “Tecnologie, impianti e macchinari afferenti alle costruzioni civili”- insieme agli altri membri nominati all’unanimità dall’Assemblea – Villani affiancherà la neoeletta Presidente Paola Marone per il periodo 2021-2025.
“Il modo migliore di portare al mercato ed ai consumatori l’innovazione in questo settore – ha dichiarato l’Amministratore Delegato di BTicino, cui è stata assegnata la delega alla Tecnologia per l’Edificio – è quello di fare sistema fra Filiere convergenti nella progettazione e realizzazione degli edifici”.
“Federcostruzioni rappresenta uno spazio ideale per mettere a frutto questo gioco di squadra – ha continuato Franco Villani – offrendo occasioni di confronto, scambio di conoscenze e idee. L’obiettivo strategico è quello di fare avanzare tutto il settore delle costruzioni verso un futuro – peraltro già iniziato proprio durante la crisi pandemica – che associ tecnologie avanzate, digitalizzazione e sostenibilità ambientale dalla fase progettuale a quella del collaudo e messa a disposizione del costruito”.