Fujitsu ScanSnap iX100, l’ultimo arrivato della famiglia di scanner documentali ScanSnap, ha vinto il Good Design Award 2014.
Durante la premiazione la giuria ha sottolineato le funzionalità wireless dello scanner che permettono agli utenti di inviare documenti scansionati direttamente a PC, Mac e dispositivi mobili.
“Con sempre più persone che lavorano fuori dall’ufficio, i dispositivi mobili come tablet e smartphone sono diventati strumenti insostituibili per la maggior parte degli uomini d’affari – ha dichiarato Mike Nelson, vice presidente di PFU Imaging Solutions Europe -. ScanSnap iX100 porta avanti il nostro concetto di utilizzo dello scanner con un solo semplice tocco, ed è uno scanner affidabile che permette di incrementare la produttività dei dispositivi mobili rendendo il lavoro in mobilità più facile che mai”.
Nato in Giappone nel 1957, il Good Design Award è un programma onnicomprensivo creato per valutare e incoraggiare i progetti meritevoli. Il premio riconosce e ricompensa gli sforzi che rendono fruibili i progetti industriali in combinazione con fattori quali l’impatto ambientale e sociale.