Per assicurare la compatibilità del nuovo Microsoft Windows 10 con le proprie soluzioni, il produttore tedesco G DATA annuncia la disponibilità di un nuovo aggiornamento gratuito che consentirà a reti private ed aziendali di continuare ad essere protette anche dopo il passaggio al nuovo sistema operativo.
I sistemi It aziendali continueranno ad essere protetti da attacchi informatici, malware e spionaggio, grazie alla serie completa di soluzioni business per la sicurezza It: G DATA Antivirus Business, Endpoint Protection Business e Managed Endpoint Security. La gestione integrata dei dispositivi mobili assicura protezione a tutti i dispositivi Android e iOS mentre gli amministratori It, grazie al pratico dashboard, possono monitorare in ogni momento tutti i dispositivi presenti nella rete aziendale ed il rispettivo livello di sicurezza.
Passare a Windows 10 è semplice e gratuito per gli utenti che attualmente impiegano Windows 7 o 8.1. Tuttavia prima dell’installazione del nuovo sistema operativo è necessario prendere alcune precauzioni.
Gli utenti devono innanzitutto installare tutti gli aggiornamenti disponibili per il vecchio sistema operativo e aggiornare tutti i programmi utilizzati. La soluzione di sicurezza, inoltre, deve essere aggiornata e la licenza ancora valida. Al momento del passaggio al nuovo sistema operativo, Windows 10 conserverà così tutte le impostazioni e le soluzioni G DATA installate.