• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Contattaci
Close Menu
Top Trade
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Zone Wireless 2: la cuffia Bluetooth certificata per Micosoft Teams
    • ASUSTOR: NAS sempre compatibili con componenti di terze parti
    • CoreTech: successo per il primo appuntamento con #MSPFidelity
    • TD SYNNEX Academy è Google Cloud Authorized Training Partner (ATP)
    • Xerox parteciperà a Print4All 2025
    • Gruppo Comini installa le stampanti Fujifilm Apeos nelle sue sedi
    • Blockchain, una guida all’uso
    • Subfornitura Elettronica: via al primo censimento del settore
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Top Trade
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Top Trade
    Sei qui:Home»Strategie»Giovanni D’Amato è Senior Sales Engineer di Bitdefender per l’Italia

    Giovanni D’Amato è Senior Sales Engineer di Bitdefender per l’Italia

    By Redazione Top Trade11/05/20212 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Giovanni D’Amato commenta: “Sono onorato di questo incarico, che arriva in un momento di grande attenzione nei confronti della cybersecurity a livello nazionale e globale”

    Giovanni D’Amato Bitdefender

    Bitdefender, specialista mondiale della sicurezza informatica, è lieta di annunciare l’ingresso nel team italiano di Giovanni D’Amato in qualità di Senior Sales Engineer per l’Italia.

    Giovanni D’Amato vanta più di 20 anni di esperienza nel settore IT e della cybersecurity. Negli ultimi 13 anni in McAfee ha lavorato con successo supportando i clienti del mondo entreprise in qualità di Professional Services Manager, Pre-Sales, Solution Architect.

    In precedenza, ha lavorato come IT Trainer e Cybersecurity Pre-Sales Engineer per diversi System Integrator sul territorio italiano, esperienze che gli hanno permesso di sviluppare una profonda conoscenza dei modelli di go to market.

    La sua seniority nel mercato e un importante network di relazioni presso i più importanti clienti della Pubblica Amministrazione lo hanno reso il candidato perfetto per supportare l’attività di vendita delle soluzioni Bitdefender.

    “Nel corso della sua carriera Giovanni ha ottenuto risultati significativi, sviluppando importanti progetti e supportando con successo i clienti lungo il percorso della sicurezza informatica, costruendo con loro e con i partner relazioni solide. Sono certo che la sua visione e le sue conoscenze del mondo della cybersecurity sapranno dare ulteriore impulso alle nostre attività e all’espansione del business verso settori diversi” ha commentato Massimo Lucarelli, EMEA Sales Engineering Manager a cui D’Amato nel suo nuovo ruolo riporterà.

    Nel commentare la sua nomina, Giovanni D’Amato, neo Senior Sales Engineer per l’Italia, ha affermato: “Sono onorato di questo incarico, che arriva in un momento di grande attenzione nei confronti della cybersecurity a livello nazionale e globale. Bitdefender è un player di cui ho sempre riconosciuto le grandi potenzialità tecnologiche e di innovazione. Insieme collaboreremo con clienti e partner per affrontare le tante sfide che il mercato impone”.

    Dopo il recente inserimento di Vittorio Ranucci, nominato a febbraio Territory Account Manager per il Centro-Sud Italia, la filiale italiana con questo nuovo ingresso amplia ulteriormente il proprio organico. Parallelamente alla crescita delle attività commerciali infatti, Bitdefender, in Italia dal 2016, è notevolmente cresciuta e può oggi contare su un team di circa venti persone che, suddivise tra Romania e Italia, operano con una focalizzazione al 100% sulle attività nel nostro Paese e sono in grado di accompagnare e sostenere clienti, partner e distributori lungo tutta la filiera operativa.

    Bitdefender Giovanni D’Amato
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione Top Trade
    • Website
    • Facebook
    • X (Twitter)

    TopTrade è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    ASUSTOR: NAS sempre compatibili con componenti di terze parti

    13/05/2025

    CoreTech: successo per il primo appuntamento con #MSPFidelity

    13/05/2025

    TD SYNNEX Academy è Google Cloud Authorized Training Partner (ATP)

    12/05/2025
    Advertisement
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    BitMATv – I video di BitMAT
    Transizione 5.0: vuoi il 45% sui software?
    Stormshield: Zero Trust pilastro della security aziendale
    RENTRI: regole pratiche per uscirne vivi
    Vertiv: come evolve il mondo dei data center
    2VS1 incontra GCI: focus sulle competenze
    Più letti

    Praim presenta Domino: il nuovo Thin Client nato dalla collaborazione con LG Electronics

    22/10/2019

    Soluzioni Epson per il secondo ristorante PizzAut

    02/05/2023

    60 anni di Rittal: We love the future!

    09/04/2021

    GDO e differenze inventariali: servono strategie di prevenzione

    23/11/2020

    Fujifilm sceglie Verizon Business per monitorare la sicurezza

    24/08/2022
    NAVIGAZIONE
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Informazioni
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 - BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 295 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.